Sfumato Botman, il Milan pensa al grande colpo in avanti. I piani di Maldini e Massara non prevedono infatti un’alternativa al livello del centrale olandese diretto al Newcastle. Il nome più quotato per la difesa è quello di Acerbi che potrebbe arrivare come quarto centrale post-Romagnoli, lasciando spazio a Kalulu e Kjær come titolari al fianco di Tomori.

I soldi risparmiati per il colpo mancato Botman dovrebbero dunque essere investiti per la trequarti dove i nomi più caldi sono quelli di Asensio e Ziyech. L’operazione per lo spagnolo è favorita dal decreto crescita CDK che ammortizzerebbe il costo del giocatore a 30 milioni circa. In corsa c’è anche Hakim Ziyech, vecchio pallino di Maldini che ha messo nel radar il fantasista marocchino del Chelsea, anche se ad oggi non ci sono ancora state mosse concrete.

Alla beffa Botman potrebbe aggiungersi quella di Renato Sanches a centrocampo, con il portoghese che è nelle mani del PSG. Il Milan, tuttavia, non è ancora battuto perché se a Parigi dovesse andare storto qualcosa, il Diavolo sarebbe pronto a chiudere per il centrocampista attualmente del Lilla. In alternativa, piace Traorè del Sassuolo che fungerebbe da jolly essendo in grado di giocare sia da trequartista che da centrale ed all’occorrenza da esterno. Anche qui, però, non ci sono da segnalare mosse concrete dei rossoneri per i quali ad oggi c’è solo l’interesse nei confronti dell’ivoriano.