Finalmente, dopo settimane di estenuante trattativa e giorni di lunga attesa, Charles De Ketelaere è atterrato, nella nottata appena trascorsa, sul pianeta Milan. La felicità del trequartista belga, entusiasta della sua nuova avventura, si è manifestata in un sincero sorriso all’uscita (secondaria) dell’aeroporto milanese di Linate. La volontà del talento classe 2001 ha avuto un notevole peso sul suo trasferimento in rossonero: il ragazzo ha, infatti, rinunciato a parte dei bonus che ancora avrebbe dovuto percepire dal suo ormai ex club, a dimostrazione che la sua voglia di Milan è davvero tanta. Fonte immagini dal web.

Tempo di firme per De Ketelaere |LIVE

20.50Charles De Ketelaere è un nuovo calciatore del Milan. Il comunicato ufficiale:AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90”.

19.00 – Dalle prime indiscrezioni risulta che il trequartista belga avrebbe scelto la maglia numero 90, stesso numero che aveva al Club Bruges.

18.30 De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan: firmato il contratto quinquennale da 2.3 milioni di euro netti a stagione. A breve l’ufficialità.

17.30 – Charles De Ketelaere è finalmente arrivato a Casa Milan, pronto a firmare il contratto pluriennale da 2.3 milioni di euro a stagione. L’ufficialità del nuovo acquisto è sempre più vicina.

16.25 – A Casa Milan sono presenti gli agenti di De Ketelaere, oltre a Maldini, Massara e Grazidis. Si attende solo l’arrivo del trequartista.

15.50 – Terminate visite mediche e idoneità sportiva, Charles De Ketelaere arriverà nelle prossime ore in sede per la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime cinque stagioni.

14.55 – Il nuovo trequartista del Milan ha finalmente lasciato La Madonnina dove, dalle ore 9.30 di questa mattina, si è intrattenuto per le visite mediche. L’auto con a bordo De Ketelaere, diretta al Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva, è stata letteralmente circondata da un nutrito gruppo di tifosi festanti. Dopo le 16.00 il belga è atteso a Casa Milan per firma del contratto e annuncio.

L’arrivo al Centro Ambrosiano

13.55 – De Ketelaere ha terminato le visite mediche di rito: dopo circa quattro ore ha concluso i suoi impegni presso la clinica milanese La Madonnina. Ora il giocatore è atteso al Centro Ambrosiano al fine di ottenere l’idoneità sportiva.

13.00 – Il centrocampista belga sta terminando in questi minuti le visite mediche presso La Madonnina di Milano. Ad attenderlo, all’esterno della clinica, un gruppo di sostenitori rossoneri. Il calciatore si recherà verso le 16.30 a Casa Milan per la firma del contratto.

9.25Charles De Ketelaere è arrivato a La Madonnina di Milano per svolgere le visite mediche.

L’arrivo alla clinica La Madonnina

Milan, le cifre dell’affare De Ketelaere

Le cifre dell’affare, intorno le quali le due squadre hanno trovato il definitivo accordo, ammontano a 32 milioni di euro più 3 di bonus; inoltre, in caso di rivendita futura del centrocampista, il Club Bruges potrà beneficiare del 12,5% sulla somma incassata dai Diavoli. Per il giocatore, invece, è pronto un contratto quinquennale da 2.3 milioni di euro a stagione.