i fratelli xhaka

Dopo aver conosciuto il primo avversario della Serie A 2025/2026 ovvero la Cremonese, in casa Milan è arrivato il momento di concentrarsi sul calciomercato.

Nelle ultime ore infatti i rossoneri avrebbero mostrato interesse per Granit Xhaka.

Il giocatore è reduce da due anni al Bayer Leverkusen con cui ha collezionato 99 presenze, 6 gol e 9 assist.

Con i tedeschi ha vinto nel 2024 Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania.

Le cifre

Xhaka

Il classe ‘92 è abituato a giocare in campionati competitivi come Bundesliga e Premier, dunque non va esclusa la possibilità che il 32enne possa intraprendere una nuova avventura in Italia.

Inoltre il costo non troppo elevato tra i 15 e 20 milioni di euro, potrebbe spingere Tare e Furlani ad affondare il colpo.

Anche lo stipendio percepito dal numero 34 che si aggira sui 2,5 milioni annui non sarebbe un problema in via Aldo Rossi.

Centrocampo da rinforzare

La cessione di Reijnders al Manchester City ha permesso al club lombardo di incassare 70 milioni, ma allo stesso tempo va trovato quanto prima un sostituto.

La mediana è stata una delle zone in cui il Milan ha particolarmente sofferto con i soli Reijnders e Fofana ad ottenere la sufficienza.

Bocciati invece Musah e Bondo, a cui si aggiunge Loftus-Cheek molto spesso infortunato.

Leadership da ritrovare

La stagione appena conclusa ha evidenziato la mancanza di figure chiave nello spogliatoio rossonero.

Ad influire sono stati soprattutto gli addii di Giroud e Kjaer, elementi fondamentali nel progetto Pioli non sostituiti adeguatamente.

Dunque il nuovo tecnico Massimiliano Allegri ha espressamente chiesto giocatori esperti capaci di garantire affidabilità come Modrić e Xhaka.

Per il croato mancano solo le visite mediche, mentre lo svizzero potrebbe essere un’ottima idea in questa sessione di mercato.

L’ottavo posto in campionato ha imposto delle riflessioni, perciò la dirigenza vuole costruire una squadra pronta e vincente per ritornare in Europa.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram