Saba Goglichidze, Antonio Silva, Cristhian Mosquera

La finestra di mercato di gennaio è in chiusura ma molte sono le squadre ancora attive che stanno provando a mettere in cascina gli ultimi colpi. Tra queste Milan e Juventus che cercano rinforzi per il proseguo della stagione in un momento in cui i risultati sul campo sono altalenanti e forze fresche non possono che tornare utili.

In questi ultimi giorni le due squadre potrebbero anche trovare a scontrarsi per via di alcune mire comuni nel reparto difensivo ad esempio Saba Goglichidze dell’Empoli. 

I rossoneri soprattutto si stanno rivelando protagonisti in questo sprint finale sia in uscita che in entrata dove ormai è fatta per Santiago Gimenez e potrebbe arrivare anche Joao Felix. Proprio per quest’ultimo il club incontrerà nelle prossime ore Jorge Mendez che è arrivato in Italia e sarebbe pronto a consigliare ai rossoneri anche altri nomi. 

Nomi che, in alcuni casi, avrebbe fatto anche alla Juventus. Arrivato a Torino nella giornata di venerdì, infatti, il procuratore portoghese ha incontrato Giuntoli a cui tra gli altri avrebbe proposto Gonçalo Ramos per l’attacco. 

Milan e Juve su Saba Goglichidze

Saba Goglichidze

l nome più caldo per entrambe le società per rafforzare la retroguardia è quello del georgiano di proprietà dell’Empoli che in questa stagione con i toscani ha giocato 19 partite.

Un calciatore giovane, classe 20024, che potrebbe essere un grande investimento anche in ottica futura oltre a poter dare una grande mano già in questo momento. 

Sia Milan che Juventus lo monitorano e lo considerano una prima opzione, potrebbe quindi presto aprirsi su di lui un vero duello. 

Le altre mire comuni per la difesa

Altri due sono  i nomi su tutti che potrebbero finire sul taccuino di entrambe le squadre per il reparto difensivo vista la possibile partenza di Tomori da un lato e l’ormai saltata trattativa per DansoStiamo parlando di Antonio Silva, già avvicinato ad entrambe i club nel corso di questa finestra di mercato e Christian Mosquera. 

Entrambe i difensori sono seguiti da Jorge Mendez e i suoi uomini e per cui lui potrebbe cercare di fare da mediatore con le società che attualmente controllano il cartellino: Benfica e Valencia. Non saranno operazioni comunque facili ma l’aiuto del portoghese potrebbe rivelarsi molto utile. 

Gonçalo Ramos per l’attacco della Juve? 

Gonçalo Ramos

Siccome parliamo di Mendez e della sua rosa di proposte non possiamo non citare anche l’attaccante portoghese classe 2001, attualmente in forza al PSG che è stato offerto dal procuratore ai bianconeri per rafforzare l’attacco. 

Il calciatore in stagione ha giocato 15 partite in totale segnando 6 gol e 2 assist. 

Il reparto offensivo, sappiamo non essere in  questo momento il primo che i bianconeri vogliono rinforzare soprattutto dopo l’arrivo del Kolo Muani ma sicuramente il nome di Ramos potrebbe tornare utile e piacere in ottica futura in caso di mancato rinnovo e quindi partenza di Vlahovic. 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram