Milan-Dinamo-Zagabria-esultanza-squadraMilan-Dinamo-Zagabria-esultanza-squadra

C’è grande attesa per la partita di domani, 14 settembre ore 18.45, fra Milan e Dinamo Zagabria, valida per la seconda giornata di Champions League. Alla vigilia del match, fondamentale per il cammino dei Diavoli in Europa, Stefano Pioli ha incontrato la stampa per la conferenza di rito. 

L’allenatore, elogiando il fascino delle grandi sfide, ha affermato “È sempre così. Se noi giochiamo a livello alto, Italia o Europa non fa differenza, abbiamo più possibilità di vincere. A Reggio non abbiamo fatto una grande partita e non abbiamo vinto, a Madrid facemmo bene e abbiamo vinto, nelle altre partite meno bene e non abbiamo vinto. Servirà una partita di alto livello”.

Concentrandosi sull’avversario, Pioli ha speso parole di ammirazione: La partita è molto importante, ma non decisiva perché l’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di passare il turno pur vincendo solo alla penultima. Battere la Dinamo può essere un’occasione, ma sarà difficile perché hanno messo in difficoltà il Chelsea e hanno vinto”.

Il tecnico dei Diavoli si è poi focalizzato sul reparto di attacco, in particolare sui singoli Giroud, De Ketelaere e Origi: “Preoccupati no, dispiaciuti sì. Origi l’abbiamo fortemente voluto, siamo assolutamente convinti delle sue qualità. Mi auguro che dopo la sosta possa tornare disponibile. Olivier è contento di giocare sempre, meno quando lo tolga. De Ketelaere lo ha fatto e lo può fare con caratteristiche diverse; in estate ho visto diversi video suoi ed è una possibilità: se ci fosse bisogno è sicuramente una buona soluzione”.

Interrogato sul tema indisponibili, Pioli ha ribadito l’importanza della squadra sui singoli, precisando che: ““Per me sempre scende in campo il Milan migliore per vincere. La squadra sta bene, conosco il minutaggio dei miei giocatori. Recuperiamo Krunic, mancano i nuovi acquisti. Domani giocheremo con assoluta determinazione”.

Infine, stuzzicato sulla questione VAR, alla luce del noto episodio occorso in Juve-Salernitana, il tecnico milanista ha detto la sua: “Non so se ci sia un problema Var in Italia, di sicuro quello che è successo è un po’ spiazzante. È facile puntare il dito e accusare, ma bisogna cercare di trovare delle soluzioni migliori. La perfezione non esiste, ma bisogna fare in modo che ci sia maggior equlibrio per arrivare a una miglior decisione finale”.

Milan Dinamo Zagabria, le probabili formazioni 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leão; Giroud.

Squalificati: nessuno. 

Indisponibili: Krunic, Ibrahimovic, Rebic, Origi. 


DINAMO ZAGABRIA (5-3-2): Livaković; Moharrami, Ristovski, J. Šutalo, Perić, Ljubičić; Ademi, Ivanušec, Mišić; Oršić, Petković.

Squalificati: nessuno. 

Indisponibili: nessuno.