Theo-Hernandez-Fantacalcio serie A

Una sosta piena di sgradevoli novità per il Milan di Stefano Pioli. Milanello in questi giorni sarà vuoto non solo per le convocazioni dei Nazionali, ma anche per emergenza infortuni. Out per recenti problemi fisici-muscolari Maignan, Calabria, Theo Hernandez e Tonali. Segui gli ultimi aggiornamenti direttamente dai campi.

Non arrivano buone notizie dalla Francia per le condizioni di Mike Maignan. Per lui una lesione al muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro che lo costringerà a stare fuori dai box per almeno i prossimi 3 match del Milan, rispettivamente con Empoli, Chelsea e Juventus. Questa situazione può portare Stefano Pioli a inserire, temporaneamente, Tatarusanu: il regolamento UEFA prevede infatti che, in caso di prognosi superiore a 30 giorni, possa essere inserito un ulteriore portiere nella lista.

Il suo connazionale Theo Hernandez, invece, non ha proprio visto la Nazionale di DeschampsBloccato da uno stiramento alla coscia, il classe ’97 avrà un nuovo consulto medico nel corso della prossima settimana. Salterà con la massima certezza il match con l’Empoli, ma è a rischio anche per la gara di Champions League con il Chelsea. Pioli pensa a uno tra Pierre Kalulu, con eventualmente Kjær in coppia con Tomori, e Ballo-Touré come possibile soluzione sulla sinistra.

Analogo discorso per Davide Calabria che ha dovuto rinunciare alla convocazione di Roberto Mancini per un un affaticamento muscolare ai flessori. Per Sandro Tonali invece un problema muscolare che non sembra preoccupare lo staff medico degli Azzurri; il centrocampista verrà monitorato di giorno in giorno.