Non c’è fine al periodo più nero che rosso del Milan. Dopo le brutte e scadenti prestazioni nelle amichevoli per mantenere alto il ritmo durante la pausa mondiale, arriva l’ennesima botta: altro stop per Origi, risentimento muscolare al flessore.
Origi preoccupa Pioli: si ferma anche lui?
Il piano per il recupero è già iniziato. L’attaccante si distrae con un lavoro personalizzato nello stesso hotel dei suoi compagni, con l’occhio e la testa alla risonanza già programmata per quando tornerà in Italia. I tempi di recupero sembrano essere di 2 settimane; una vera corsa contro il tempo per capire se il belga riuscirà ad essere al top della sua forma per il ritorno in campo dei rossoneri contro la Salernitana. Come si suol dire: “toccato il fondo ci si può solo che rialzare”, una frase che il Milan deve tatuarsi in mente. Con Origi out sarà il solito Olivier Giroud, fastidi muscolari a parte, a guidare l’attacco rossonero. Facile supposizione viste le sontuose prestazioni con la sua Francia al Mondiale.
Nel frattempo il Milan cerchia in rosso il 18 Gennaio, giorno del derby di Supercoppa contro l’Inter. La speranza è quella di assistere finalmente al duello tutto belga tra Origi e Lukaku: tema primario durante l’estate per una sfida che però è sempre stata rinviata.