Milan Bologna

Rossoneri e felsinei si avvicinano all’ultimo atto del torneo ad eliminazione domestico. Segui con noi LIVE le ultime notizie verso il match.

L’attesa sta per finire. La serata in cui una tra Milan e Bologna alzerà al cielo la Coppa Italia è sempre più vicina. Dopo l’incrocio in campionato, vinto per 3-1 dalla squadra di Conceiçao, è ora di resettare e proiettarsi completamente verso la finale. Per i rossoneri rappresenta l’ultimo appiglio per salvare un’annata disastrosa in Serie A. Per la squadra di Italiano vincere sarebbe il coronamento di un percorso che sta portando il club a diventare una nuova big del calcio italiano.

Milan – Bologna: le ultime verso la finale

Martedì 13 Maggio

20.00 – Le parole di Vincenzo Italiano: clicca qui

19.45 – Le parole di Sergio Conceiçao: clicca qui

12.00 – Sergio Mattarella ha accolto Milan e Bologna al Quirinale: “Domani sarà certamente uno spettacolo di sport di grande livello. Ne sarete protagonisti. Mister Italiano, quando vi è arrivato certamente le avranno ricordato che quasi 90 anni fa la sua squadra fu definita ‘lo squadrone che tremare il mondo fa’. Però è difficile che il Milan, con tanti scudetti vinti e tante coppie di campioni conquistate, possa tremare. Questo garantisce, per domani, un grande spettacolo di sport, un grande incontro, certamente combattuto con passione, correttezza e lealtà, come caratteristico dei campioni“. Il Presidente della Repubblica ha concluso il suo invito con un bel messaggio ai giocatori che scenderanno in campo: “Rammentate sempre, come è stato detto e come ben sapete, che siete riferimento per tanti giovani del nostro Paese e degli altri Paesi da cui provenite. Il vostro comportamento è esemplare per i ragazzi e per i giovani. Questo è un valore sulle vostre spalle, sulle vostre capacità di campioni, sulla vostra responsabilità“.

10:30 – Anche per il Milan si tratta di un vero e proprio appuntamento con la storia, considerando che i rossoneri non vincono la Coppa Italia da 22 anni. Nonostante questo, Gerry Cardinale non seguirà la squadra all’Olimpico. Il presidente seguirà la gara direttamente dagli USA.

08:45 – Un sogno lungo 51 anni. Il Bologna torna in finale di Coppa Italia dopo più di mezzo secolo, e i tifosi rossoblù preparano l’esodo verso Roma: saranno più di 30.000 i sostenitori della squadra di Italiano al seguito della squadra. Diventerà la trasferta più seguita della storia del club emiliano.

Lunedì 12 Maggio

14:30 – Stagione finita per Erlic. Il difensore del Bologna si è fermato in occasione della 36^ giornata di Serie A per un problema alla gamba destra. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare al soleo della gamba destra. Il comunicato ufficiale del Bologna parla di tre settimane di stop. Finisce, quindi in anticipo la stagione di Elric che non sarà a disposizione di Italiano per la finale di Coppa Italia e le ultime due partite di Serie A.


11:45 – Le probabili formazioni

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jiménez, Fofana, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, Leao; Jovic. All: S.Conceição.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Domínguez; Castro. All: V.Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram