Milan

Il Milan va a caccia del suo secondo trofeo stagionale. Un successo sarebbe utile anche per ottenere la qualificazione diretta alla prossima Europa League.

Milan: parla Conceiçao

Alla vigilia di questa finale importante, dove i rossoneri affronteranno il Bologna di Vincenzo Italiano, suona la carica mister Sergio Conceiçao “Sarebbe un piacere dare una soddisfazione ai tifosi in questa annata difficile. Sembriamo arrabbiati ma siamo felici di giocare questa finale. Il gruppo è tranquillo… ma senza tranquillità, perché ci aspetta una gara importante”.

Conceicao Milan

Il gruppo è tranquillo, la squadra è pronta per affrontare la partita che salverebbe in parte la stagione difficile che i rossoneri stanno affrontando nonostante gli ultimi risultati positivi.
Arrivano anche le parole del capitano Mike Maignan, che vuole sangue freddo per cercare di vincere un altro trofeo da alzare e mettere in bacheca.

“Non dobbiamo avere troppa pressione, dobbiamo tenere il sangue freddo che ci ha permesso di arrivare in finale. Concentrati ma senza cambiare modo di giocare”.

La finale numero 55 della storia del Milan, la consapevolezza che serve la massima concentrazione per vincere un trofeo che alzerebbe il morale in vista della prossima stagione, dato che l’ottavo posto attuale a due giornate dalla fine del campionato rende difficile la qualificazione all’Europa nonostante i club siamo racchiusi in pochi punti. Davanti a sé il Diavolo troverà un avversario in forma come il Bologna e non sarà la stessa sfida di venerdì scorso. Entrambe le squadre faranno infatti di tutto per alzare la Coppa Italia.

E’ l’unico trofeo che manca a Mike, lo sa benissimo anche lui, che giustamente lo definisce importante come tutti gli altri, perché d’altro canto vincere aiuta a vincere.

Probabile Formazione

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceicao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

Una notte all’Olimpico per spazzare via la delusione di una stagione piuttosto sottotono.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram