Lionel MessiLionel-Messi

Lionel Messi all’Inter… non a Milano, ma a Miami. Dopo solo due anni sotto la Torre Eiffel, nel destino dell’ex stella argentina del Barcellona sembra esserci già un’altra squadra.

In pochissimo tempo la notizia del Times è rimbalzata su tutti i maggiori quotidiani internazionali, dando quasi per scontata la firma del numero 30 con la squadra di David Beckham. Proprio il presidente dei rosanero, sempre a detta del quotidiano britannico, sarebbe decisivo nella trattativa anche grazie al proprio filo diretto con il Paris-Saint-Germain e con l’Adidas, noto marchio d’abbigliamento legato ai due simboli del calcio.

Non è tardata la replica di Marcelo Mendez, entourage della pulce, che all’emittente televisiva CNN ha dichiarato: “È falso, è una fake news. Non ci sono trattative per Lionel per unirsi all’Inter Miami la prossima stagione”. Nonostante questo le fonti che parlano di un suo possibile passaggio in MLS sono molto autorevoli.

Messi pensa solo al Mondiale

La vittoria con il Messico proprio con gol di Messi, che ha aperto le danze prima del raddoppio albiceleste, ha dato nuova linfa alla truppa di Scaloni che può continuare a credere nel passaggio agli ottavi. Missione primaria per Lionel Messi, e per il suo agente Martinez che ai microfoni di RMC SPORT ha prontamente smentito il passaggio all’Inter Miami. Quello del Qatar è stato presentato come l’ultimo ballo, in senso figurato ovviamente, dei due rivali che per più di 20 anni hanno condiviso i più importanti palcoscenici: Cristiano Ronaldo e Messi. Un duello che va oltre le maglie che i due hanno indossato nel corso degli anni, in Nazionale o meno.

Una vittoria nel segno di Maradona, giunta il giorno successivo al ricordo del campione eterno del Napoli. Un altro motivo che spinge e obbliga la Pulce a focalizzare tutta l’attenzione e le sue energie sulla spedizione mondiale, per raggiungere quell’ultimo obiettivo che lo tiene ancora un po’ troppo distante dai più grandi della storia: vincere il campionato del Mondo. Solo al termine di Qatar 2022, capiremo cosa ci riserverà il futuro e con quale maglia, o in quale campionato, Lionel Messi sarà il più grande.