Le premesse, quantomeno nei primi 10 giorni di apertura della sessione extra di calciomercato a causa delle squadre impegnate al mondiale per club , sembrano quelle giuste, quelle fatte dal patron del Napoli De Laurentiis a Conte, creare per l’appunto una squadra con innesti importanti per riconfermarsi in Italia ed essere protagonisti anche in Europa.
Chiuso l’affare Marianucci e praticamente ai dettagli quello per De Bruyne, gli azzurri fanno sul serio anche per un altro rinforzo che si è distinto con prestazioni notevoli nel campionato appena trascorso, si tratta di Sam Beukema, difensore Olandese in forza al Bologna.
Con 35 presenze in Campionato, 4 in coppa Italia e ben 8 in Champions, il classe ‘98 ha contribuito alla stagione più che positiva della sua squadra, portandosi a casa pure la coppa Italia che mancava da 49 anni.
Nei ultimi giorni i contatti per il centrale difensivo si sono intensificati, nonostante l’ad Falsineo Fenucci, pochi giorni fa, ha prospettato il piano per il rinnovo a Beukema, a cifre ovviamente migliori, ma attualmente la sensazione è che il giocatore non sia intenzionato a prolungare il contratto oltre la scadenza attuale. Ovvero: il 2027.
Le cifre
Trenta sono i milioni che De Laurentiis sembrerebbe intenzionato a mettere sul piatto, per accaparrarsi il 26enne e regalare a mister Conte un rinforzo importante nel reparto difensivo, quello che è stato il migliore d’Italia e che ha consentito ai partenopei di realizzare il sogno scudetto.
Il suddetto importo, oltre ad essere naturalmente importante, è una cifra che permetterebbe al club di Saputo di ottenere anche una grossa plusvalenza, dato che pagò ‘solamente’ 7.5 milioni per portare Beukema in Italia, ecco perché il sentiment per la buona riuscita dell’operazione è più che positivo.
Occhi pure su Ndoye
Nei possibili contatti imminente tra la dirigenza rossoblu e quella napoletana non è da sottovalutare un papabile dialogo anche per Dan Ndoye. Lo Svizzero, match Winner, della finale di coppa Italia è sempre stato ben visto da Conte, Il Bologna dal canto suo non vorrebbe privare Italiano dei suoi uomini chiave ma con una proposta indecente la situazione potrebbe cambiare, considerato anche che il contratto del laterale sinistro è in scadenza come quello di Beukema nel 2027.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram