Il mercato del Milan è in una situazione di stallo dovuta al mancato rinnovo di contratto di Paolo Maldini e Frederic Massara. Situazione che ha causato rallentameni nel mercato dei rossoneri, dato che la volontà della dirigenza è avere margine di azione, al momento non concessa, nel mercato. Tra una settimana previsto l’asse con Red Bird e Gerry Cardinale per sistemare la questione e venire in contro ai due dirigenti.

Oirigi: il primo ad approdare

Non appena la situazione dirigenziale sarà sbloccata, Divock Origi sarà il primo acquisto del Milan. Il giocatore belga è atteso a Milano nei prossimi giorni per le visite mediche e di conseguenza anche la firma non tarderà ad arrivare. Il contratto prevede quattro stagioni che lo legheranno al Milan e 3,5 milioni netti all’anno di ingaggio. Definito “l’uomo dai goal pesanti“, il suo obbiettivo è quello di strappare una maglia da titolare a Giroud o Ibrahimovic per ripetere le imprese compiute al Liverpool, vedesi quella con il Barcellona nel 2019 in Champions League.

Lista della spesa in casa Milan

Oltre all’attaccante belga il Milan ha in serbo parecchie mosse di mercato. Primo tra questi, Renato Sanches centrocampista portoghese di propietà del Lille. Per il suo arrivo a Milano i rossoneri offrono 12 milioni ma ne ballano ancora 10 o 15 per concludere l’operazione con la società francese, mentre con il giocatore già da tempo vige un accordo per un contratto da 3 milioni a stagione. Purtroppo per il Milan in corsa per Sanches anche il PSG che nelle ultime ore ha mosso un’offerta che incontrerebbe le richieste del Lille: 30 milioni sul piatto. Una possibile beffa quindi, causata dai rallentamenti interni della società.

Altra operazione in stand-by sempre con il Lille è quella di Sven Botman. Il giocatore olandese vuole solo il Milan ma il Newcastle ha già offerto 40 milioni ai francesi per vedere il difensore tra le loro fila. Oltre alla volontà di venire in Italia, Botman è volenteroso di giocare la Champions League, difatti questo fattore gioca a favore dei rossoneri che hanno ancora tempo per intavolare un accordo che incontri le aspettative del Lille.

Rimanendo in tema Olanda, Noa Lang e Charles De Ketelaere rimangono due obbiettivi per la società rossonera. Il Club Brugge chiede 20 milioni per Lang il quale si propone al Milan. In una recente intervista ha così dichiarato: “Farò una scelta che mi faccia stare bene anche perché sarà un passo importante soprattutto col Mondiale in arrivo. Col club abbiamo concordato che è arrivata l’ora che io parta“. Per quanto riguarda De Ketelaere il discorso è ben diverso: 40 milioni la cifra richiesta.

Entrate ma anche uscite

Il Milan è anche in azione per ciò che concerne il mercato in uscita. I nomi più probabili a lasciare Milano sono quelli di Lazetic e Saelemaekers. Per Marko Lazetic la scelta più probabile sarebbe quella di mandarlo via in prestito. L’attaccante serbo ha giocato praticamente solo in primavera quest’anno a causa delle molte difficoltà per trovare un posto in prima squadra. Un anno via da Milano lo farebbe crescere professionalmente, ma per ora nessuna squadra ha bussato alla porta per lui.

Anche Saelemaekers potrebbe salutare i rossoneri. Sceso nelle gerarchie di Pioli e con il riscatto di Messias alle porte la sua carriera potrebbe continuare altrove. Il prezzo fissato dal Milan è quello di 15 milioni, il suo futuro però è ancora tutto da scrivere.

Un mercato quindi, quello del Milan, che si fa attendere ma avrà ancora molto da dire in futuro una volta risolti i problemi dirigenziali. Per altre notizie e novità su calciomercato, news, Serie A, Sorare e molto altro rimanete sintonizzati sul sito di Marco Barzaghi.