Nell’ultima notte di Carnevale ritorna sui campi di calcio la Champions.
Si comincia con Liverpool contro Real Madrid
Ad Anfield si sfidano due squadre che hanno fatto la storia della Champions visto che in bacheca insieme hanno 20 Coppe(6 i Reds e 14 i Blancos).
Gli uomini di Kloop hanno superato la fase a gironi cogliendo il secondo posto nel gruppo A alle spalle del Napoli, vincendo cinque partite su sei, arrendendosi solamente allo strapotere della squadra partenopea nella notte magica del ‘Maradona’.
Le Merengues di Ancelotti, invece, hanno chiuso davanti a tutti nel raggruppamento F, lasciandosi alle spalle Lipsia, Shakhtar e Celtic. L’ultimo confronto tra le due squadre risale alla finalissima della scorsa edizione allo Stade de France: a sorridere è stato ancora una volta il Real grazie alla rete di Vinicius. Due squadre che vengono entrambe da una vittoria in trasferta e per 2a0 nei loro campionati, gli inglesi in casa del Newcastle e gli spagnoli contro l’Osasuna.
Il Napoli cerca la consacrazione
L’armata azzurra di Spalletti non si vuole porre limiti, e dopo lo strapotere che sta dimostrando in Serie A vuole prendersi la scena anche in Champions League contro si troverà l’Eintracht Francoforte alla prima apparizione alla fase di eliminazione diretta.
La squadra Tedesca venderà cara la pelle e difenderà il suo fortino, il Deutsche Bank Park, dove ha ottenuto in questa stagione un bottino di 9 vittorie tra campionato e coppa. Gli uomini di Galsner hanno chiuso al secondo posto nel girone D, dietro al Tottenham, davanti a Sporting Lisbona e Marsiglia, due squadre veterane della massima competizione europea.
I partenopei, invece, si sono classificati per primi nel girone di ferro con Liverpool, Ajax e Glasow Rangers ottenendo 5 vittorie.
Il Napoli contro le squadre tedesche ha un bilancio di 8 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Osimhen e compagni non hanno nessuna intenzione di fermarsi e vogliono accedere ai quarti di finale di Champions League, per la prima volta nella loro storia, ma per farlo dovranno dare sfoggio a tutto il loro arsenale per entrare nella storia.
Finisce il Carnevale e lascia il posto alla quaresima ma prima degli ultimi festeggiamenti le quattro squadre dovranno pensare a portare a casa il risultato.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato