Intervistato in occasione della presentazione di un libro l’ad dell’ Inter, Marotta ha risposto a varie domande riguardanti il mercato nerazzurro e soprattutto sulla situazione rinnovo di Milan Skriniar.

Marotta ha ribadito:” Il successo di una squadra non dipende solo da un singolo”.
Riguardo alla situazione su Skriniar:” Nei confronti dello slovacco c’è rispetto, è un professionista e la trattativa è in piedi da tempo. Di calciatori in scadenza ne abbiamo diversi ma non tutti resteranno a causa di logiche aziendali anche se tutti meriterebbero la conferma”.
Sempre sullo slovacco:” Su Skriniar sono ottimista”.

Marotta sui contratti

Skriniar non è l’unico giocatore in scadenza e riguardo agli altri contratti ha aggiunto:” La lungimiranza di un dirigente è quella di capire quando rinnovare i contratti. Prima l’Italia era l’eldorado, oggi ci sono club molto più competitivi. Bisogna essere bravi e rinnovare i giocatori due anni prima della scadenza del loro contratto”.

Queste affermazioni fanno pensare che non tutti i giocatori prossimi alla scadenza potranno continuare la loro esperienza in nerazzurro.

Chi sono i giocatori in scadenza?

Detto di Skriniar alla lista vanno aggiunti Lukaku, attualmente in prestito dal Chelsea, Dzeko, al quale la dirigenza sembra voler proporre un prolungamento a cifre più basse.

Il capitano Handanovic, da capire se la prossima stagione sarà disponibile a rimanere come secondo o dimostrare altrove ancora il suo valore e il suo compagno di reparto Cordaz.

Darmian e D’Ambrosio, entrambi i difensori potrebbero rimanere ma forse a condizioni economiche più vantaggiose per la società.
Discorso diverso per Dalbert, già venduto nella scorsa finestra di mercato ma trattativa poi saltata per il grave infortunio.

Asslani, Bellanova e Acerbi sono all’inter in prestito con diritto/obbligo di riscatto, da capire su quale giocatore verrà applicata la clausola.

Discorso a parte la situazione di Devrij, anche lui in scadenza e che ha lanciato alla società segnali di richiesta di rinnovo, al momento non è stato ancora deciso se intavolare la discussione del rinnovo soprattutto a seguito di prestazioni che soprattutto in questi mesi ha destato molti dubbi sul giocatore.

Per concludere il perennemente criticato Gagliardini, l’ex atalantino potrebbe lasciare già nel mercato invernale facendo magare incassare un buon tesoretto da poter essere reinvestito.