L’inter non è mai stata così vicina a riportare a casa Romelu Lukaku. La chiusura definitiva della trattativa è prevista nelle prossime ore in quanto tra le due parti ci sono ancora da limare alcuni dettagli. Nella notte era prevista una conference call tra il proprietario del Chelsea Todd Boehly e la dirigenza neroazzurra purtroppo destinata a essere rinviata in quanto il nuovo proprietario della compagine Londinese è dovuto volare negli Stati Uniti per impegni lavorativi. La call per l’ok definitivo è prevista a breve. Marotta e Ausilio vogliono stringere i tempi e chiudere tutto entro il 30 Giugno, data entro la quale possono usufruire del decreto crescita.
Romelu intanto non perde tempo chiamando già i suoi compagni per avvisarli del suo imminente arrivo e della sua voglia di risistemare le gerarchie del campionato italiano. Il Belga difatti non ha mai nascosto la sua voglia di tornare , intavolando lui stesso la trattativa per tornare a Milano.
Il Chelsea ha fatto sapere di voler pescare in casa Inter per la difesa e per la fascia. Infatti i Blues sono interessati all’acquisto di Denzel Dumfries, il cui prezzo è di 40 milioni e a Milan Skriniar, già contattato dal Paris Saint Germain, che visti gli 8 milioni offerti, potrebbe essere spinto a preferirli ai francesi. In ogni caso la trattativa che porta al centroavanti è in parallelo a una di queste.