Al termine della gara vinta dopo la contestazione dei tifosi Luis Alberto annuncia ai microfoni il suo addio alla Lazio.

In casa Lazio si cerca di risolvere il rompicapo Luis Alberto. Da tempo Lotito e Tare sono impegnati a studiare la migliore strategia di mercato per il futuro del centrocampista spagnolo, con cui non è mai scoccata la scintilla con Maurizio Sarri.

Il ‘Mago’ è fermo ai box per una contusione rimediata nell’amichevole vinta contro l’Almeria per 2-0 e le possibilità che possa lasciare Roma e Formello tra qualche settimana sono altissime. Anche il suo agente aveva confermato in precedenza come i cicli potessero finire e come il proprio assistito volesse cambiare aria. Il desiderio di Luis Alberto sarebbe quello di tornare in Spagna al Cadice, squadra che lotta per non retrocedere in seconda divisione; le opzioni Siviglia, nonostante l’addio di Isco, e Valencia, che finora ha soltanto chiesto informazioni, non entusiasmano il giocatore.

Il classe ’92 avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento nella città tra l’altro vicina al suo paese nativo, San José del Valle, e per il quale non ha mai nascosto il desiderio di poter giocare un giorno.

Il problema resta legato alla valutazione del cartellino del giocatore. Lotito chiede non meno di 20 milioni, di cui il 25% andrebbe nelle casse del Liverpool e 10/15 milioni servirebbero per acquistare il sostituto, individuato in Ivan Ilic del Verona.

Attualmente la situazione è in stand by, con il cuore della tifoseria spagnola pronta ad accogliere il fantasista, molti di loro stanno commentando i post social della Lazio con l’hashtag #luisalbertoacadiz, a dimostrazione dell’affetto per il connazionale. Tra qualche giorno la Lazio sarà ospite del Lecce al ‘Via del Mare’ e solo così capiremo se Luis Alberto farà o meno parte della lista dei convocati di Sarri. Una nuova esclusione, non per motivi fisici, potrebbe dare il definitivo via libera ad una cessione all’estero.

Non solo Luis Alberto, la Lazio cerca una soluzione per Maximiano

Tare e Lotito dovranno risolvere anche un’altra situazione spinosa, quella relativa a Luis Maximiano. Qualche settimana fa il portiere avrebbe chiesto la cessione per poter giocare con continuità altrove. Una richiesta che per il momento il club biancoceleste avrebbe respinto. Lo stesso Cadice, dopo Luis Alberto, potrebbe accogliere anche l’estremo difensore; se l’affare dovesse andare in porto il sostituto individuato dai biancocelesti sarebbe Alessandro Confente, attualmente svincolato e libero da costi di cartellino.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato