Chalobah InterChalobah Inter

La sfida per assicurarsi l’ultimo posto libero nella difesa dell’Inter non è ancora finita. A contenderselo, come ormai noto da giorni, sono Francesco Acerbi, Trevoh Chalobah e Manuel Akanji.

Per il difensore della Lazio si sta risolvendo il problema legato alle mensilità di luglio e agosto che la Lazio non vorrebbe pagargli. Acerbi è pronto a rinunciare agli ultimi due stipendi per potersi accasare rapidamente in nerazzurro, ma all’orizzonte si sta materializzando una nuova insidia alla trattativa. Il presidente Lotito sta infatti chiedendo uno sforzo economico all’Inter per un prestito oneroso che la società di Zhang non intende concedere. Nella corsa, nelle ultime ore, si è inserito anche il Marsiglia.

Le problematiche sul discorso Acerbi stanno portando l’Inter a cercare soluzioni alternative. La prima riguarda Chalobah, sul quale si cercherà di convincere il Chelsea per un prestito secco. Ancora aperta la pista Akanji, in scadenza a giugno 2023 con il Borussia Dortmund. Il difensore svizzero, prima di lasciare la Germania, deve per forza di cose rinnovare il suo contratto con il Dortmund, che preferisce questa soluzione per non perdere il giocatore a parametro zero. Una volta risolta la questione contratto, il giocatore potrà partire il prestito.