Dopo l’ufficiosità arriva l’ufficialità: Floris Wirtz è un nuovo giocatore del Liverpool. Un passaggio da record per il tedesco che diventa il calciatore più pagato della storia della Premier League. Una cifra monstre quella versata dai Reds nelle casse del Bayern Leverkusen per assicurarsi il talento classe 2003. Una somma che si aggira intorno ai 135 milioni mentre il giocatore ha firmato con il club inglese un contratto a lungo termine così come viene riportato dalla stessa società.
Attraverso un comunicato pubblicato sulle proprie pagine ufficiali il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto di Wirtz:
Il Liverpool FC ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen. Il 22enne trequartista ha messo nero su bianco un contratto a lungo termine con i Reds dopo aver concordato condizioni personali e superato con successo le visite mediche.
Wirtz è l’ultima aggiunta alla squadra di Arne Slot e si riunisce all’ex compagno di squadra del Leverkusen Jeremie Frimpong.
Wirtz arriva in Premier League

Dopo essere cresciuto in Germania ed essere diventato uno dei perni del Bayer Leverkusen ora arriva per lui il momento di voltare pagina e di accettare una nuova sfida, quella della Premier League. Il calciatore classe 2003 dopo l’ultima stagione in cui in 45 partite ha segnato 16 gol e offerto 15 assist ai compagni arriva in Inghilterra alle dipendenze di Arne Slot. Per il tedesco c’è tanto entusiasmo, la Premier è sicuramente un traguardo molto importante per la sua carriera: “Sono davvero entusiasta di avere una nuova avventura davanti a me. Volevo qualcosa di completamente nuovo per questo ho deciso di lasciare la Bundes e passare in Premier League. Cercherò di mostrare le mie qualità. Spero di poter fare del mio meglio.”
Orgoglio e felicità
Grande orgoglio e tanta motivazione per questa nuova avventura, un trasferimento che ha aspettato a lungo e che ora vuole godersi. Inizia un nuovo percorso nella sua carriera, un nuovo cammino. Era infatti arrivato per lui il momento della svolta: “Mi sento molto felice e molto orgoglioso. Finalmente è fatta e ho aspettato a lungo e ora sono davvero felice. Pensavo solo che fosse il momento giusto della mia carriera per fare il passo successivo e ovviamente volevo entrare in un club tra i primi tre al mondo, e secondo me il Liverpool era uno di questi.“
Wirtz, dopo aver vestito per cinque anni la maglia del Leverkusen con cui ha vinto la Bundesliga nella stagione 2023/24 oltre che una Coppa di Germania e una Supercoppa, è stato accolto con grande affetto da i tifosi inglesi. Vicinanze ed entusiasmo che vuole ripagare conquistando con il club quanti più titoli possibili. Il tedesco, infatti, non si pone limiti, è affamato e vuole vincere tutto quello che c’è da vincere oltre che ovviamente migliorarsi.
Tanta è l’ambizione e grande l’entusiasmo. Wirtz non vede l’ora del suo esordio perchè già si immagina quali emozioni può regalare Anfield: “Non vedo davvero l’ora di giocare allo stadio per i tifosi. Sarà emozionante.”
Il conto alla rovescia è iniziato, non ci resta che aspettare e vedere Wirtz all’opera con la maglia del Liverpool.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram