Nelle ore finali di mercato, in casa Juve si è registrata un’uscita tanto clamorosa quanto (oramai) insperata che va a sfoltire la rosa a centrocampo e a incidere notevolmente, in positivo, sul monte ingaggi. L’agente Federico Pastorello, in prossimità del traguardo d’arrivo della sessione estiva di calciomercato (che si chiuderà oggi, giovedì 1 settembre, ore 20.00), ha finalmente trovato una sistemazione molto gradita al suo assistito Arthur. Il brasiliano, infatti, disputerà la stagione 2022/2023 alla corte di mister Klopp, con il quale dovrà mettersi in mostra al fine di guadagnare un posto da titolare in ottica mondiale. Arthur, quindi, passa al Liverpool in prestito oneroso di 4 milioni con il pagamento dello stipendio, facendo avere così al club bianconero un risparmio pari a 6.5 milioni di euro lordi per la prossima stagione. L’elevato ingaggio di cui gode il centrocampista è stato la principale causa della sua mancata cessione al Valencia e al Nizza.
Liverpool, visite mediche per Arthur
Arthur, partito in mattinata dall’aeroporto torinese, è atterrato in Inghilterra dove, si sta sottoponendo alle consuete visite mediche, prima di raggiungere i suoi nuovi compagni e mister Klopp, in attesa della partita di sabato (3 settembre, h. 13.30) in casa dell’Evertor, che potrà significare il suo debutto in Premier League.
Dal canto suo, la Juventus è riuscita a piazzare, anche se temporaneamente, un calciatore non più considerato, da mister Allegri e il suo staff, al centro del progetto tecnico, il quale, con il suo ingaggio multimilionario, esercitava, inoltre, un notevole peso specifico sulle casse della società che, sgravata dal pagamento dello stipendio del brasiliano, può pensare a un ultimo colpo last minute.