Comincia ufficialmente la nuova stagione dell’Inter. Il primo ad arrivare questa mattina è stato Roberto Gagliardini. Assenti i nazionali. Lukaku, Lautaro e Correa sono attesi per venerdì, mentre per Skriniar bisognerà attendere il 13. Oggi si vedranno tanti giovani e alcuni volti nuovi come Onana, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan.
Tanti gli applausi per i giocatori che pian piano si sono aggregati al gruppo. Alcuni di loro si sono fermati per foto e autografi con i tifosi. Molta disponibilità da parte dei veterani del gruppo, come Darmian e D’Ambrosio, e primo approccio con la tifoseria per i nuovi Mkhitaryan e Bellanova.
Ultimo a varcare i cancelli di Appiano, Eddie Salcedo, che è arrivato poco prima del tempo limite per la convocazione fissata da mister Inzaghi per le ore 09:30.
Un Simone Inzaghi che ieri, dopo la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, ha cenato e parlato di mercato assieme a tutto il suo staff. Poi ha dormito direttamente al centro sportivo dell’Inter per essere pronto questa mattina ad accogliere i giocatori.
Seduta differenziata per Gagliardini reduce dall’infortunio rimediato alla fine del campionato. Per tutti gli altri doppio allenamento e permanenza facoltativa alla Pinetina.
Il vero ritiro inizierà settimana prossima con l’arrivo di tutti i nazionali.