Cancelo-Bayern-MonacoCancelo-Bayern-Monaco

Non solo colpi in entrata, ma anche in uscita per la Premier League. La regina assoluta di questo mercato invernale vede sfuggire uno dei migliori terzini del panorama mondiale: è fatta per il passaggio di João Cancelo al Bayern Monaco. Le parti hanno trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto, fissato attorno ai 70 milioni di euro. L’ex Inter e Juve è già volato in Baviera e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche.

Titolare inamovibile di Guardiola, nella prima parte di stagione ha siglato 2 gol e 5 assist in 26 presenze tra tutte le competizioni. Tuttavia, dopo la pausa di Qatar2022, il portoghese ha trovato poco spazio non collezionando neanche un minuto in occasione di 5 partite delle 10 disputate dai Citizens. Circostanza che, secondo le ultime indiscrezioni, hanno portato il giocatore a un litigio con allenatore e società dopo l’ennesima esclusione nella sfida di FA Cup contro l’Arsenal.

A giovare di questa situazione è certamente Nagelsmann, allenatore dei campioni in carica della Bundesliga, che con Cancelo riuscirà a rimpiazzare l’infortunato Mazraoui e, anche, l’eventuale cessione di Pavard in estate.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato