Con la chiusura della stagione 2024/2025, salvo imprevisti, si chiuderà anche la carriera di Lisa Alborghetti, calciatrice e capitano che veste la maglia dell’Inter dall’estate del 2019. L’annuncio della centrocampista classe ’93 è giunto a distanza di pochi giorni dalle 100 presenze raggiunte, al pari della prima qualificazione in Champions League, con la casacca nerazzurra.
L’addio di Lisa Alborghetti
“Hai guidato da capitano, hai combattuto con orgoglio e cuore per questi colori fino ai momenti più briganti. Ora è tempo di un nuovo capitolo. Grazie e buona fortuna Lisa” ha postato tramite social l’Inter mentre la Figc Femminile ha aggiunto: “Una carriera lunghissima passata sempre lì, a lottare in prima linea per la tua squadra” parole di stima per la bergamasca che dal 2009 al 2016 ha giocato con la maglia del Brescia. Con le rondinelle sono stati 2 i campionati vinti, al pari delle Supercoppe, mentre le Coppe Italia portate a casa 3.
La giocatrice dell’Inter ha, invece, affermato: “Ho sempre pensato che lo spogliatoio fosse il segreto di tutto. E’ solo grazie a voi, se quello di ieri è diventato un giorno speciale per me. Grazie anche a tutte le mie compagne passate perché da ognuna di loro ho imparato qualcosa e con ognuna di loro ho condiviso emozioni e momenti diversi. Farò sempre il tifo per voi”.
Lisa Alborghetti, con 12 presenze in Nazionale tra il 2012 ed il 2019, ha poi aggiunto con dedica ai tifosi: “Con tutti quei chilometri che ho fatto per te. Ne avete fatti molti per seguirci in ogni occasione senza mai smettere di sostenerci nel bene e nel male. Spero che non smettiate di farlo e che riusciate a mantenere quel tifo pulito che contraddistingue il nostro calcio. Grazie di tutto”.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui