Anche se ormai le percentuali scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi si sono ridotte al minimo sindacale, dopo il rigore realizzato da Pedro valido per il pareggio interno contro la Lazio che ha spezzato le speranze di una rimonta all’ultimo respiro. In caso di vittoria infatti i nerazzurri avrebbero superato il Napoli che a Parma si è fermato sullo 0-0. Un risultato che comunque lascia ancora aperto uno spiraglio per inseguire un obiettivo ormai quasi insperato dopo tutti gli alti e bassi di questa stagione. Decisiva sarà quindi l’ultima giornata dove l’Inter farà visita al Como mentre il Napoli aspetta il Cagliari. Una partita, quella che si giocherà al Sinigaglia dove nessuno degli uomini di Inzaghi vuole mancare. Lautaro e Frattesi, che contro la Lazio sono stati costretti al forfait, sono pronti a stringere i denti per tornare in gruppo al più presto.
Segnali confortanti
Dopo il recupero parziale di Pavard e quello totale di Mkhitaryan, arrivano risposte anche dagli ultimi due indisponibili nerazzurri che rispondono alla voce di Lautaro e Frattesi. Entrambi non convocati per la penultima giornata di campionato terminata 2-2 contro i biancocelesti, hanno dato feedback positivi nella sessione mattutina di allenamento di martedì svolta ad Appiano Gentile. Adesso la palla per la convocazione in vista della sfida di Como, in programma venerdì 23 maggio passa al tecnico Simone Inzaghi. L’allenatore deciderà se concedere minuti ai due, in vista della finale di Champions League o procedere con cautela salvaguardando le proprie condizioni.
Giovedì in gruppo

Da quello che filtra in quel di Appiano Gentile, è cresciuto nettamente il ritmo di lavoro del capitano nerazzurro e del centrocampista decisivo nella semifinale di ritorno contro il Barcellona, i quali continuano a svolgere il lavoro a parte con programma differenziato, mirando alla giornata di giovedì, quando dovrebbero tornare in gruppo e svolgere l’allenamento della vigilia con i compagni. Una prova del nove per testare la reale condizione fisica e il recupero dei due.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato