Al San Mames è andata in onda una gara vibrante, elettrica, polemica e segnata dalla protesta per ilCaso Negreira’ dei tifosi baschi. Alla fine si è imposto il Barça che torna a +9 sul Madrid, con la mente al Clásico del 19 marzo al Camp Nou. Per la squadra di Xavi appena 8 reti incassate in 25 giornate, con 19 clean sheet.

Per l’Athletic invece, nelle ultime 5 si contano quattro sconfitte e un pari. Per la terza partita consecutiva, nona in Liga e undicesima stagionale, i Blaugrana vincono per 1-0. Poco più di 20 minuti per Franck Kessie, oggetto del desiderio per il prossimo mercato dell’Inter. Il Real Madrid, invece, vince in rimonta per 3-1 contro l’Espanyol. La squadra di Ancelotti si sveglia dopo il pareggio, che ha iniziato a controllare la partita e a cercare la seconda rete, con poca precisione. La rimonta è stata completata poco prima del riposo. Dopo una prima parte divertente sul Bernabeu è calata una nube di cloroformio, con qualche tentativo di basso rilievo tra uno sbadiglio e l’altro. Nel finale l’Espanyol, che aveva pareggiato al Camp Nou e al Metropolitano, cercava il 2-2 e ha incassato il 3-1.

La crisi della Real Sociedad, avversario della Roma in Europa League, continua. Col Maiorca, una squadra che i baschi avevano battuto nelle ultime 7 sfide senza incassare una sola rete, gli uomini di Imanol Alguacil hanno fatto 1-1 e ora rischiano di farsi avvicinare dal Betis al quarto posto. Nei bassi fondi della classifica della Liga continua la lotta serrata per non retrocedere che vede coinvolte 8 squadre in 5 punti. Dopo la prossima giornata sapremo la lotta al titolo offrirà ancora delle emozioni o su cadrà il sipario sullo spettacolo del campionato spagnolo.

Risultati e classifica della Liga:

Risultati e classifica

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato