I blaugrana non hanno disputato il match di Montilivi contro l’Osasuna a causa della scomparsa di un membro dello staff medico.
Sono giorni di grande apprensione e shock in casa Barcellona. I blaugrana sono infatti stati sconvolti da un terribile avvenimento, ovvero la scomparsa del dottor Carles Minarro García, membro dello staff medico. A causa di ciò il match di Liga contro l’Osasuna in casa è stato rinviato a data da destinarsi.
Real, Vini-Mbappé per la vittoria: Barcellona agganciato
Brillano le stelle più radiose del Real Madrid nel match in casa contro il Rayo Vallecano. I blancos si sono infatti portati a casa il derby battendo per 2-1 i concittadini. A decidere il match sono stati i due giocatori più rappresentativi di questo team stellare, ovvero Kylian Mbappé e Vinicius Jr. Il francese ha aperto i giochi al 30′ del primo tempo, mentre il brasiliano ha indirizzato il match dopo 4 minuti dalla rete del compagno. Inutile il gol di Pedro Díaz, che al 45+2′ aveva riaperto i giochi. Con questo successo il Real aggancia i rivali del Barcellona al primo posto con 57 punti, in attesa del recupero del match dei blaugrana.

Atlético, brutta caduta nel recupero
Ha dell’incredibile ciò che è avvenuto al Coliseum di Getafe. I padroni di casa sono infatti riusciti a ribaltare il match contro l’Atlético Madrid nei minuti finali, segnando due gol tra l’88 ed il 92′. Inizialmente gli ospiti erano andati in vantaggio con il penalty di Sorloth, salvo poi complicarsi la vita nel secondo tempo non chiudendo il match. Il turning point della partita è stato il cartellino rosso ad Angel Correa, che ha lasciato i suoi in 10 al minuto 88. Dopo pochi secondi è quindi arrivato il primo dei due gol che hanno sancito la rimonta, siglato da Arambarri, che 4 minuti più tardi ha raddoppiato permettendo ai suoidi centrare una grande vittoria. Dopo questa sconfitta l’Atlético perde l’occasione di volare in testa, rimanendo a 56 punti e venendo scavalcato dai cugini del Real.
Liga, i risultati
Celta Vigo 2-1 Leganés
Alavés 1-0 Villareal
Valencia 2-1 Valladolid
Barcellona – Osasuna rinv.
Getafe 2-1 Atlético Madrid
Real Madrid 2-1 Rayo Vallecano
Athletic Club 1-1 Maiorca
Betis 1-0 Las Palmas
Real Sociedad 0-1 Siviglia
Espanyol 1-1 Girona
Liga, la classifica
- Barcellona* 57
- Real Madrid 57
- Atlético Madrid 56
- Athletic Club 49
- Villareal 44
- Betis 41
- Maiorca 37
- Rayo Vallecano 36
- Celta Vigo 36
- Siviglia 36
- Real Sociedad 34
- Getafe 33
- Girona 33
- Osasuna 33
- Espanyol 28
- Valencia 27
- Leganés 27
- Alavés 26
- Las Palmas 24
- Valladolid 16
*Una partita in meno
Classifica Marcatori
- Lewandowski (BAR): 21
- Mbappé (RMA): 18
- Budimir (OSA): 14
- Raphinha (BAR): 13
- Sancet (ATH): 13
- Kike (ALA): 11
- Lukebakio (SEV): 11
- Ayozé Perez (VIL): 11
- J. Alvarez (ATM): 10
- Vinicius Jr. (RMA): 10
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram