Liga: Barcellona vince ancora per uno a zero

Il Barcellona mette una seria ipoteca sulla conquista della Liga, grazie alla vittoria ottenuta sabato contro il Valencia. Il Real Madrid, l’inseguitrice, non va oltre lo 0-0 col Betis e rischia di dire addio ai sogni di back to back per la vittoria del titolo. I Blaugrana, dopo il passo falso della giornata scorsa, sono tornati sulla retta via e hanno dato un colpo da KO ai rivali di sempre; prima in Copa del Rey e ora a distanza in campionato.

I punti di vantaggio ora sono 9, tuttavia la squadra catalana è passata da un gioco spumeggiante di Guardiola a un “corto muso” Allegriano. Tant’è che arrivata la terza vittoria di fila per 1-0 tra campionato e coppa. Questo non fa felice il tecnico Xavi che per non fa deconcentrare i suoi, da qui al termine della stagione, vuole che il gioco migliori.

Le Merengues ancora in difficoltà in Liga

È un momento difficile per la squadra di Ancelotti, che tuttavia continua a credere in una clamorosa rimonta, che però fatica costruire e quando lo fa, risulta impreciso al tiro. La Liga si allontana, forse in maniera decisiva. Le Merengues continuano nel suo periodo negativo, pareggio nel derby, sconfitta in Coppa col Barcellona e ora pareggio col Betis.

Da sottolineare in questa giornata il ritorno al successo dell’Elche, con appena una vittoria in campionato, è arrivata la seconda ma sa tanto di “vittoria di Pirro” perché ormai il loro destino sembra segnato. Continua il momento di Dr.Jekyl e Mr.Hyde per il Siviglia, sontuosa in Europa League, disastrosa in campionato, che perde per 6-1, finito il primo set, in casa con l’Atletico Madrid. Gli uomini di Simeone consolidano il terzo posto. A 15 giornate dal termine, è ancora lunga, ma il campionato spagnolo sta cominciando a decretare i primi verdetti della stagione.

Risultati e classifica:

Risultati e classfica

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato