Barça, Real ed Atlètico portano tutte a casa i 3 punti e mantengono la stessa situazione della giornata passata.
Si fa sempre più avvincente la battaglia a tre tra Barcellona, Real Madrid ed Atlético Madrid per la vittoria di questa Liga 24/25. Tutte e tre le compagini sono riuscite a battere i rispettivi avversari e a portare a casa 3 punti fondamentali per restare in corsa con le rispettive rivali.
Barça, Raphinha e Ferran Torres stendono il Las Palmas
Dopo una settimana di polemiche scaturite da un gol annullato la scorsa giornata al Rayo Vallecano il Barcellona vince ancora e lo fa meritando sotto tutti i punti di vista. A decidere il match sono stati Raphinha, al tredicesimo gol in campionato, e Ferran Torres, che sta guadagnando punti nelle gerarchie serratissime di Flick. Buona prestazione nel complesso per i blaugrana che continuano la loro corsa. I punti ora sono 54, a pari merito con i rivali del Real Madrid al primo posto.
Atlético, doppio Julián + Correa: 0-3 e sogno vivo
Anche l’Atlètico Madrid del “Cholo” Simeone continua la sua corsa verso il titolo di Liga e lo fa vincendo 0-3 in casa del Valencia. Con un Julian Alvarez in grande spolvero (doppietta) ed il gol di Correa i colchoneros hanno travolto la squadra di Corberan, che dopo un periodo di apparente risalita si trova sempre in zona retrocessione. 53 sono i punti per l’Atleti, che deve continuare su questa via per regalarsi un titolo che manca dalla stagione 2020/21.

Real, eterno Modrić: MVP del match
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti vince contro il Girona e si mantiene attaccato al Barcellona in vetta alla classifica. Lo fa seguendo la luce tracciata da uno degli uomini più rappresentativi dell’ultimo decennio, ovvero Luka Modrić. Alla nona presenza da titolare in campionato sforna una prestazione da top quale è, condita da un gol e tante giocate illuminanti per i compagni. Oltre al croato a segnare è stato Vinicius Junior, che torna al gol in Liga dopo più di tre mesi (mancava dalla tripletta del 9 novembre). La situazione per la lotta al titolo con questi 3 punti rimane invariata: Barcellona 54, Real 54, Atleti 53. Ci attende ancora tanto spettacolo per decretare chi si porterà a casa il trofeo.
Liga: i risultati
Celta Vigo 1-0 Osasuna
Alavés 0-1 Espanyol
Rayo Vallecano 0-1 Villareal
Valencia 0-3 Atlético Madrid
Las Palmas 0-2 Barcellona
Athletic Club 7-1 Valladolid
Real Madrid 2-0 Girona
Getafe 1-2 Betis
Real Sociedad 3-0 Alavés
Siviglia 1-1 Maiorca
Liga: la classifica
- Barcellona 54
- Real Madrid 54
- Atlético Madrid 53
- Athletic Club 48
- Villareal 44
- Rayo Vallecano 35
- Betis 35
- Maiorca 35
- Real Sociedad 34
- Celta Vigo 32
- Siviglia 32
- Osasuna 32
- Girona 31
- Getafe 30
- Espanyol 27
- Leganés 24
- Las Palmas 23
- Valencia 23
- Alavés 22
- Valladolid 15
Classifica Marcatori
- Lewandowski (BAR): 20
- Mbappé (RMA): 17
- Budimir (OSA): 13
- Raphinha (BAR): 13
- Sancet (ATH): 13
- Ayozé Perez (VIL): 11
- Kike (ALA): 10
- Lukebakio (SEV): 10
- Alvarez (ATM): 9
- Vinicius Jr. (RMA):
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato