Liga

Partita folle a Montjuic: rimonta spettacolare dei blaugrana nel primo tempo: non basta la tripletta di Mbappé

È spettacolo puro a Barcellona, dove si è disputato il quarto Clásico della stagione, il secondo in Liga. Come nei tre precedenti a vincere sono stati i blaugrana, con un incredibile 4-3. Il risultato di oggi proietta la squadra di Flick a +7 sui rivali a tre giornate dal termine: con una vittoria nel derby con l’Espanyol si potrebbe infatti laureare campione di Spagna. Notte fonda per il Real, che non sfrutta le occasioni e si avvia verso una stagione da zero trofei.

Barcellona 4-3 Real Madrid: primo tempo folle

Come nelle due gare con l’Inter di Champions League il Barcellona parte male e va sotto addirittura di due gol. La doppietta di Mbappé (5′ su rigore e 14′) indirizza la partita verso il lato dei blancos, ma si sa: la squadra di Flick è imprevedibile. Dal gol dell’1-2 (firmato ancora da Eric García) a quello del 3-2 passano esattamente 15 minuti. Un quarto d’ora di dominio assoluto dei padroni di casa, che hanno sfruttato ogni minimo errore degli ospiti, mettendo in atto una pressione asfissiante. A fine primo tempo è arrivato il gol del 4-2, siglato da Raphinha, che ha trovato la sua doppietta.

Nella seconda frazione il Real ha provato a rientrare in partita, riuscendoci con il terzo gol della serata di Kylian Mbappé (al minuto 70′). Da lì in poi due reti annullate, una per parte: prima il 4-4 di Tchouameni in cui proprio Mbappé ha impattato sulla linea impedendo un intervento pulito di Szczesny, e il 5-3 di Fermín Lopez viziato da un fallo di mano ad inizio azione.

Con questo risultato la Liga viene quasi definitivamente chiusa dal Barcellona, che si avvia verso la vittoria del titolo numero 28.

Liga

Il tabellino

Barcellona 4-3 Real Madrid (Mbappé 5′(R), 14′, 70′; E.García 19′, L.Yamal 32′, Raphinha 34′, 45′)

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram