I blancos escono sconfitti contro il Betis dopo un match giocato non bene. Non sbagliano le rivali: campionato stupendo.
Sconfitta bruciante per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che perde la testa della classifica nel campionato di Liga. I blancos sono stati sconfitti dal Betis al Benito Villamarin, cadendo in rimonta sotto i colpi di Johnny e l’ex Isco dopo il gol del vantaggio di Brahim Diaz. Cruciali sono state le assenza nella squadra ospite: senza Bellingham il centrocampo non gira, anche a causa di un Modrić senza i 90 minuti nelle gambe. Con questo risultato il Real resta a 54 punti, venendo staccato dal Barça e scavalcato dall’Atlético.
Barça: Real Sociedad dominata e primo posto solitario
Il Barcellona è ufficialmente tornato. Dopo aver tracciato un solco ad inizio stagione ed aver poi sprecato tutto il vantaggio i blaugrana si sono ripresi e hanno mandato in scena uno show calcistico contro la Real Sociedad. Guidati da un Yamal in forma smagliante hanno vinto per 4-0, riprendendosi la testa solitaria della classifica. Sul tabellino dei marcatori, oltre al solito Lewandowski, figurano Casadó, Gerard Martin (primo gol in Liga) ed Araujo. Dopo il K.O. del Real la vittoria per gli uomini di Flick era fondamentale e non hanno deluso.

Atlético sempre più cinico: ora è secondo da solo
Vittoria in pieno stile Cholo per l’Atlético Madrid: al Metropolitano i colchoneros hanno infatti sconfitto per 1-0 l’Athletic Club con un gol di Julian Alvarez. La solita prestazione difensiva eccellente e la qualità degli attaccanti hanno permesso ai ragazzi di Simeone di riportarsi al secondo posto, scavalcando il Real Madrid proprio prima della doppia sfida di Champions. Nulla è segnato: la Liga sarà ancora combattuta e spettacolare.
Liga, risultati
Valladolid 1-1 Las Palmas
Girona 2-2 Celta Vigo
Rayo Valleano 1-1 Siviglia
Betis 2-1 Real Madrid
Atlético Madrid 1-0 Athletic Club
Leganés 1-0 Getafe
Barcellona 4-0 Real Sociedad
Maiorca 1-1 Alavés
Osasuna 3-3 Valencia
Villareal – Espanyol rinviata
Liga, la classifica
- Barcellona 57
- Atlético Madrid 56
- Real Madrid 54
- Athletic Club 48
- Villareal 44
- Betis 38
- Rayo Vallecano 36
- Maiorca 36
- Real Sociedad 34
- Celta Vigo 33
- Osasuna 33
- Siviglia 33
- Girona 32
- Getafe 30
- Espanyol 27
- Leagnés 27
- Las Palmas 24
- Valencia 24
- Alavés 23
- Valladolid 16
Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui