Leao e il paradosso dei rossoneri. Poco minutaggio e mercato..

Contro il Lecce il Milan ha rischiato l’ennesima sconfitta stagionale che sarebbe sicuramente costata cara per la corsa alla qualificazione in Europa. A salvare i rossoneri è ancora Rafa Leao da subentrante, proprio come contro Empoli e Verona. 

Rafa Leao e la scelta di schierarlo a partita in corso. Nuova strategia del Milan?

Leao è uno dei giocatori più forti del Milan, con il suo talento incentrato su velocità e dribbling può essere considerato l’arma segreta dei rossoneri, soprattutto a partita in corso quando le difese avversarie sono affaticate. 

Nelle ultime stagioni però oltre il suo talento ha mostrato di essere spesso svogliato in campo, necessitando di stimolazioni da parte dei suoi allenatori per rendere al meglio. Atteggiamento che ha condizionato le sue prestazioni in diverse occasioni e che è stato spesso motivo di critiche da parte dei tifosi e non solo. 

Nella prima parte di questa stagione però sia il suo atteggiamento e lo scarso rendimento hanno portato Fonseca a lasciarlo spesso in panchina. Con Conceicao le cose non sono cambiate nonostante il suo rendimento positivo abbia salvato diverse volte il Milan nelle ultime partite.  

Vale la pena continuare a privarsi di Leao in un momento così difficile per i rossoneri? 

Nonostante la scelta di lasciarlo in panchina e di utilizzare il talento portoghese solo a partita in corso sembra poter essere una strategia, sicuramente è un qualcosa che a lungo andare può destabilizzare il giocatore.

Futuro del portoghese tra il Milan e il mercato

La mancanza di centralità nel progetto del Milan può portare il giocatore nonostante il fresco rinnovo, a decidere di allontanarsi da Milano e proseguire altrove la carriera.  

Su di lui c’è il forte interesse di big club europei, tra cui Chelsea e Barcellona che lo vorrebbero già in estate. Motivo per cui serve che il club rossonero faccia chiarezza al più presto per evitare di perdere già da questa stagione un talento come Leao. 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram