leao-milanleao-milan

Piove sul bagnato in casa Milan: il rinnovo di Leao è sempre più lontano, le parti non trovano un accordo sulla clausola rescissoria: Maldini e Massara vorrebbero mantenere l’esistente pari a 150 milioni mentre Ted Dimvula, il suo procuratore sotto la regia del potentissimo Jorge Mendes, oltre il padre che gestisce gli interessi del giocatore vorrebbero dimezzarla.

All’attuale rendimento non certo degno del miglior Leao, culminato con la panchina nella roboante sconfitta contro il Sassuolo si va a aggiungere l’irrigidimento che proprio con Maldini sembra si sia creato a seguito delle richieste del giocatore per il rinnovo rendendo la situazione tesissima.

Il giocatore per altro sarà costretto a pagare 16,5 milioni allo Sporting Lisbona per aver risolto unilaterlamente il contratto con il club poche settimane dopo l’aggressione dei tifosi al centro sportivo del maggio 2018 e quindi questa situazione pesa sulle sue decisioni future in quanto cercherà di massimizzare il suo valore di mercato per attenuare il costo di questa penale da pagare alla squadra della capitale lusitana. 

Cessione in estate, o nuovo addio a zero?

Se da parte della dirigenza rossonera comunque pare esserci la disponibilità a ricostruire il rapporto; il procuratore del giocatere sembra non voglia scendere a patti sapendo che il numero 17 ha molto mercato, soprattutto in Premier dove il Chelsea su tutti aveva provato ad affondare recentemente il colpo prima di virare su altri prospetti nel mercato invernale.

Se non fosse trovato l’accordo potrebbe essere molto probabile una cessione in estate: i Campioni d’Italia non possono permettersi di perdere un altro asset a parametro zero, dopo i casi Kessié, Donnarumma e Calhanoglu.

In questo senso, occhio a possibili rilanci estivi del PSG, che potrebbe perdere uno dei suoi 3 fenomeni in attacco, e riportare in Francia il calciatore, già vincitore della Ligue 1 con il Lille, proprio con la coppia Galtier-Campos ma non si sono spenti ancora i fari sul Chelsea.

Ci aspetta una estate che sarà sicuramente movimentata per l’asso lusitano del Milan.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calciomercato–>clicca qui

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato