È tempo di rinnovi in casa Milan, grande lavoro per il duo Maldini-Massara che da tempo sono impegnati per affrontare i rinnovi di tre dei protagonisti dello scudetto, Leao su tutti.
Se la situazione di Giroud (in scadenza la prossima estate) appare sempre più in discesa e quella di Bennacer ormai delineata (accordo fino al 2027 sulla base di 4,5 milioni a stagione) il rinnovo di Leao, il più importante, resta ancora tutto da scrivere. Il calciatore portoghese, in scadenza nel 2024, ha sempre espresso la volontà di voler continuare a vestire la maglia rossonera, nonostante le sirene inglesi (Chelsea e City su tutte) hanno più volte causato insonnia ai tifosi rossoneri.
Nelle ultime ore sono arrivati segnali di speranza, i dirigenti del Milan hanno proposto 7 milioni di euro l’anno (che farebbero di Leao il calciatore più pagato della rosa); i contatti con l’entourage del 17 rossonero, padre e avvocato su tutti, sono all’ordine del giorno.
La fiducia per la riuscita dell’operazione di certo non manca, ma ogni giorno che passa, per i tifosi del Milan, pesa come un macigno. Maldini e Massara hanno dimostrato, sulla questione rinnovi, nella loro storia da dirigenti rossoneri, di non scendere a compromessi con le richieste, talvolta esagerate, di giocatori e procuratori, a costo di perdere i propri gioielli a parametro zero (Çalhanoğlu, Donnarumma e Kessie docet).
Il tempo stringe, la proposta c’è, adesso la palla passa a Leao a cui per una volta non si chiede di dribblare ma di fermarsi e decidere.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato