Fiorentina in EuropaFiorentina in Europa

Torna il campionato per chiudere l’ennesima settimana ricchissima di calcio con la Coppa Italia che si avvia sempre più alla sua fase finale, la più importante e attesa. Tante squadre in campo con obiettivi precisi, ecco le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-SASSUOLO

Digerita la rivincita della Juventus in Coppa Italia, per il Monza ora non ci sono più distrazioni: l’obiettivo unico è la salvezza. Il percorso inizia dalla difficile prova contro una squadra in difficoltà come il Sassuolo ma comunque mai da sottovalutare.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Pessina; Petagna.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Donati

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Consigli, Pinamonti

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-ROMA

Clima teso nella Capitale dove tutti gli occhi e le orecchie sono su Zaniolo e sulla decisione che cambierà, molto presto, il futuro del 22 giallorosso. L’auspicio è distrarsi con un bel +3 in campo contro i bianconeri.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Zurkowski, Reca; Nzola, Gyasi.

Squalificati: Nikolaou | Indisponibili: Bastoni, Zoet

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Darboe

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA

Primo vero big match di giornata. Due formazioni in gran forma, parentesi napoletana a parte per la Juve, si ritrovano in un faccia a faccia dal sapore di Europa (salvo ripensamenti dalla Procura FIGC che rivoluzionerebbe la classifica).

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Di Maria, Milik, Chiesa.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bonucci, Kaio Jorge, Rabiot

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Højlund, Boga.

Squalificati: Koopmeiners | Indisponibili: Zappacosta

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-CREMONESE

E’ ancora forte il dolore per la prematura ripartita di Mihajilovic, che il Bologna non è riuscito a ricordare al meglio in Coppa Italia. Ci riproverà ancora contro una delle formazioni più in difficoltà nel torneo, ma che spera di compiere l’ennesimo miracolo targato Ballardini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Barrow.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Arnautovic, Bonifazi, De Silvestri, Sansone

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meité, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Chiriches

PROBABILI FORMAZIONI INTER-EMPOLI

E’ probabilmente il miglior momento dell’Inter. Sia dal punto di vista tecnico che di risultati, i nerazzurri tornano da Riyad con la Supercoppa tra le braccia ma ora guai a sottovalutare l’Empoli, formazione che a San Siro ha sempre rischiato di rovinare i piani nerazzurri.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Brozovic, Dalbert, Handanovic

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Fazzini, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Squalificati: Marin | Indisponibili: Ismajli, Destro, Grassi, Tonelli

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MILAN

Uno degli appuntamenti più imperdibili della storia del campionato, forse l’unico di questa giornata. Il riscatto del Milan contro la continuità della Lazio che sembra aver ritrovato la retta via: all’Olimpico i rossoneri si giocano un campionato intero

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Gila, Immobile

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ballo-Touré, Florenzi, Krunic, Ibrahimovic, Maignan