Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani, presidente di una delle banche del Qatar, la QIB, ha presentato un’offerta per l’acquisto del 100% del Manchester United con l’intento di riportare il club agli antichi fasti, puntando su giovani e infrastrutture.

L’offerta porterà l’azzeramento di tutti i debiti con l’investimento che averrà attraverso la Nine Two Foundation dello sceicco Jassim, che cercherà di investire nelle squadre di calcio, nel centro di allenamento, nello stadio e nelle infrastrutture più ampie, nell’esperienza dei tifosi e nelle comunità che il club sostiene.

Il Raine Group, che sta organizzando la potenziale vendita per conto della famiglia Glazer, ha chiesto di presentare le prime offerte entro le 22:00 (ora del Regno Unito) di venerdì.

Il comunicato di Al Thani

In un comunicato si legge che: “Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani ha confermato oggi la presentazione di un’offerta per il 100% del Manchester United Football Club. L’offerta prevede di riportare il club ai suoi antichi fasti sia dentro che fuori dal campo e, soprattutto, cercherà di riportare i tifosi al centro del Manchester United Football Club”.

La visione dello sceicco del Qatar è che il Manchester United Football Club sia rinomato per l’eccellenza calcistica e considerato il più grande club calcistico del mondo.

Non si conoscono ancora i dettagli dell’offerta ma la richiesta fatta dagli attuali proprietari era di 7 miliardi di sterline.

Adesso non resta che attendere l’evolversi della situazione ma questa proposta dimostra che quando uno sceicco od un emiro vogliono acquistare una proprietà si muove deciso sull’obiettivo per non farselo sfuggire..

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato