Immobile

Nuova grana in casa Lazio: dopo un periodo di forma non eccezionale, culminato con la vittoria contro il Sassuolo all’ultima giornata, i biancocelesti perdono nuovamente il loro bomber. Ciro Immobile è infatti uscito malconcio al quarto d’ora nella gara contro i neroverdi e si sospettava uno stiramento, ma gli accertamenti delle ultime ore hanno lasciato spazio a pochi dubbi. Il centravanti ha rimediato una lesione di primo grado alla coscia destra.

Questo il comunicato della Lazio: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Lazio, per Immobile secondo infortunio muscolare in stagione

Non è la prima volta che Ciro Immobile cade in un infortunio simile. Già nella stagione in corso l’attaccante aveva rimediato lo stesso infortunio di natura muscolare alla coscia sinistra contro l’Udinese. Ora un dubbio assale la Lazio: la loro punta di diamante non è più fisicamente integra come un tempo? È giunto il momento di acquistare una punta di riserva? Questa è una domanda che riecheggia nelle teste dei laziali. Soltanto ieri si parlava del mercato biancoceleste in relazione alle parole di Lotito, intervenuto per sanare delle divergenze tra il DS Tare e il tecnico Sarri proprio relative al mercato. Dal suo arrivo a Roma infatti Sarri ha chiesto con insistenza una punta per far rifiatare Immobile, ad oggi non l’ha ancora ricevuta.

Nonostante questo tipo d’infortunio dovrebbe tenere Immobile fuori dai giochi per circa 20 giorni, la sensazione è che ci sia necessario intervenire sul mercato. In queste ore sono stato sondati i nomi di Sanabria, idea in caso di prestito dal Torino, o di Bonazzoli, in un intreccio di mercato che avrebbe portato l’esubero Fares in Campania. I problemi della Lazio si riflettono anche sul terzino sinistro: non hanno infatti in rosa un terzino sinistro di ruolo, motivo per il quale nella lista sono presenti anche i nomi di Parisi e Pellegrini. Il mercato potrebbe muoversi anche in uscita: oltre al già citato Fares, c’è ancora da risolvere il rebus Luis Alberto.

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato