Lecce InterLecce Inter

Il primo big match della stagione per Lazio e Inter è ormai alle porte. Non è mai stata una sfida banale quella tra biancocelesti e nerazzurri, da sempre ricca di colpi di scena entrati nella storia. Dal 5 maggio, al famoso striscione “Oh nooo” esposto dalla curva della Lazio nell’anno del triplete interista, fino ad arrivare alle polemiche infuocate della scorsa stagione, gli spettatori di Lazio Inter non si sono mai annoiati. In questa terza giornata, all’Olimpico si presenta un’Inter a punteggio pieno che, dopo aver faticato in casa del neopromosso Lecce, ha superato senza particolari difficoltà lo Spezia tra le mura amiche del Meazza. La Lazio di Sarri, dopo il pirotecnico 2-1 in casa col Bologna della prima giornata, viene da un mezzo passo falso in casa del Torino dove non è riuscita ad andare oltre lo 0-0. Scopri le probabili formazioni di Lazio Inter!

Lazio Inter, probabili formazioni

Tra i padroni di casa, dovrebbe fare rientro tra i pali Maximiano, dopo l’esordio tutt’altro che positivo della prima giornata che lo ha visto disputare solamente sei minuti prima di essere espulso. A centrocampo il ballottaggio tra Basic e Vecino vede in vantaggio il primo, mentre per il resto la formazione non dovrebbe nascondere sorprese, con il trio Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni in avanti.

LAZIO (4-3-3) Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

Nell’Inter, nonostante le parole di Inzaghi, Calhanoglu dovrebbe vincere il ballottaggio con Gagliardini. Un altro dubbio è quello che riguarda Gosens e Dimarco per assicurarsi un posto sulla sinistra, con quest’ultimo leggermente avanti e pronto riprendersi il ruolo di esterno a tutta fascia. Per quanto riguarda gli altri giocatori, in campo dovrebbero esserci coloro che hanno battuto lo Spezia sabato scorso. In infermeria il solo Mkhitaryan, che cerca il recupero per esserci sabato prossimo nel primo derby della stagione.

INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro

Le parole di Inzaghi

È tornato a parlare il tecnico nerazzurro che, nel pre Inter Spezia, aveva lasciato dichiarazioni solo al canale tematico del club. L’allenatore ex Lazio ha presentato così la sfida con la sua vecchia società: “Troveremo una squadra preparata, uno stadio importante con tanta gente, dovremo fare una partita attenta”.

Inzaghi ha parlato del ruolo di Dimarco, anche lui in corsa per una maglia da titolare: “Dimarco è un giocatore moderno che si sta ritagliando uno spazio importante perché se lo sta meritando. Più che da mezzala lo vedo da quinto o da terzo, a seconda delle partite posso scegliere”.