Porte girevoli in casa Lazio. La società biancoceleste si sta rivelando assoluta protagonista di questo calciomercato e le sorprese non sono ancora finite. Dopo aver accolto Romagnoli, Maximiano, Casale, Cancellieri e Marcos Antonio, in uscita c’è da monitorare la situazione Hysaj. Il terzino, arrivato a Roma solamente un anno fa, è nel mirino del Valencia di Gattuso. La buona riuscita dell’affare dipende però dalla cessione di Maxi Gomez, necessaria per gli spagnoli per investire i 3.5 milioni per acquistare l’ex Napoli.
La probabile partenza del difensore albanese porta inevitabilmente Tare a cercare un sostituto. Il nome più caldo è quello di Emerson Palmieri, già stato in passato nella capitale sulla sponda giallorossa. Il pressing della Lazio è molto forte per cercare di trovare in tempi brevi un accordo con il giocatore. Sul fronte Marcelo, non abbiamo conferme sulle voci di un accordo per un biennale a 3.5 milioni a stagione. Il brasiliano non è un obiettivo dei biancocelesti.
Sirene inglesi per Milinkovic-Savic, su di lui anche la Juve
Da tenere attentamente sott’occhio è la situazione di Milinkovic-Savic. La sua cessione, davanti ad un’offerta sostanziosa, non è utopia. Su di lui ci sono gli occhi della Juventus e del Manchester United. Per i bianconeri tutto dipende dalle cessioni a centrocampo, fondamentali per fare un’offerta per il serbo, da sempre apprezzato da Allegri e dall’ambiente juventino. La proposta dei Red Devils è strettamente legata all’affare De Jong che, se dovesse saltare, porterebbe ad un deciso affondo sul numero 21 laziale presentando un’offerta da 59 milioni di sterline (pari a 70 milioni di euro).
In arrivo Vecino e Provedel. Mertens prenderà una decisione in queste ore
In porta, un intreccio di mercato sull’asse Roma-Firenze-La Spezia sta avvicinando Provedel alla società di Lotito. Il passaggio di Dragowski in Liguria libera infatti il classe ’94, pronto a rinforzare un reparto in cui la Lazio ha perso sia Strakosha sia Reina.
Il coordinatore dell’area tecnica Tare è molto vigile anche sul mercato dei parametri zero. È cosa fatta ormai l’arrivo di Vecino, svincolato dopo l’esperienza all’Inter e in procinto di firmare un triennale da 1.5 milioni più bonus. Si aspetta invece la decisione di Mertens dopo la proposta fatta dalla Lazio. Il belga a Roma ritroverebbe Sarri, allenatore che nel 2016/2017 lo ha inventato punta portandolo a segnare 28 gol in campionato e che lo riprenderebbe volentieri.