Héctor Bellerin, il mix perfetto di tecnica ed esperienza che la Roma vorrebbe per dimenticare Karsdorp.
Lo spagnolo attualmente di proprietà del Barcellona sta trovando poco spazio con Xavi e sarebbe felicissimo di cambiare destinazione per una maggiore continuità dal momento che in questa prima fase di stagione ha collezionato solo 5 presenze, tra campionato e Champions, con 2 reti all’attivo.
I blaugrana sarebbero disponibili a lasciarlo libero ma l’ingaggio attuale del giocatore (6 milioni di euro) potrebbe bloccare la trattativa. L’ex terzino comunque piace anche in Premier League, motivo per cui la dirigenza capitolina vorrebbe trovare un accordo immediato col giocatore per portarlo a Roma già nella finestra di mercato invernale.
Bellerin non è l’unico nome sul taccuino; Tiago Pinto segue con attenzione anche il sampdoriano Berezinskiy e l’ex fiorentina, ora al Real Madrid, Odriozola.
Sul fronte Karsdorp al momento, nessuna squadra sembra pronta a esaudire le richieste giallorosse. C’è il rischio infatti che il giocatore resti da separato in casa fino a fine stagione.
Smalling: problemi sul rinnovo con la Roma
Il difensore centrale della Roma non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno 2023. L’incontro tra il suo agente, James Featherstone, e Tiago Pinto non ha ancora portato al rinnovo del difensore inglese.
Nel mentre l’agente del giocatore ha incontrato i dirigenti dell’Inter per proporgli il difensore come alternativa a Stefan de Vrij, ancora indeciso se rinnovare o meno. Se il matrimonio tra l’ex laziale e l’Inter dovesse realmente interrompersi, allora Ausilio e Marotta potrebbero pensare veramente a Smalling come suo sostituto.