La marcia del Napoli continuaLa marcia del Napoli continua

Provate a prenderli….la marcia del Napoli non conosce soste.
I partenopei hanno battuto la Cremonese al Maradona con un convincente 3-0 e si sono momentaneamente portati a +16 dall’Inter. Partecipano alla goleada il festeggiato Kvaratskhelia, il capocannoniere Osimhen ed il subentrato Elmas.

Neanche gli spettri della Coppa Italia, rievocati dai grigiorossi, spaventano la squadra di Luciano Spalletti, che procede spedita la sua scalata verso un tricolore che manca dal 1990. La partita è stata caratterizzata da un’accoglienza ostile da parte dei tifosi del Napoli nei confronti della squadra ospite. Un trattamento speciale a causa della sconfitta subita dalla Cremonese nella Coppa Italia lo scorso 17 gennaio. Tuttavia, questo non ha impedito ai giocatori del Napoli di dare il massimo sul campo e dimostrare la bontà della classifica sin qui conquistata: dopo un’inizio sprint da parte della squadra di Ballardini, gli azzurri hanno padroneggiato spazi e tempi di gioco, affidandosi al tridente Lozano-Osimhen-Kvaratskhelia.

La festa del gol

Il primo gol è arrivato grazie a Khvicha Kvaratskhelia, che ha segnato al 22esimo minuto proprio nel giorno del suo 22esimo compleanno. Da un cross di Lozano, Sernicola ha allungato la traiettoria e Kvaratskhelia ha colpito al volo con un destro sul palo lontano. Il secondo gol è stato segnato da Victor Osimhen al 65′, che ha raccolto il tocco di Kim Min Jae sul secondo palo e ha spinto in rete. Infine, al 79′ Elmas ha sigillato il match, raccogliendo il passaggio filtrante di Di Lorenzo, incrociando con un tiro di controbalzo e beffando il portiere avversario per il 3-0. Questo gol ha reso la vittoria del Napoli ancora più schiacciante e ha fatto esplodere di gioia i tifosi presenti allo stadio.

La marcia del Napoli continua e i giocatori non si sono lasciati intimidire dalle difficoltà. La squadra sta dimostrando il suo valore e ha tutte le carte in regola per continuare la sua scalata verso la vetta della classifica.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!