L’estate di Skriniar è stata una di quelle che difficilmente si dimenticano, da possibile partente (non per volontà ma per esigenza economica del club) a punto fermo anche in questa stagione ormai agli inizi. Il difensore slovacco è pronto alla sua quinta stagione in nerazzurro e a fine mercato tratterà il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023, per un accordo già pronto sui 6 milioni di euro più bonus.
Le parole di Inzaghi nella sua prima conferenza stagionale sono state molto chiare. La società e il tecnico hanno deciso che “il mercato in entrata e in uscita è chiuso con un ultimo tassello che resta da sistemare“, vale a dire il centrale al posto di Ranocchia, per cui vengono valutati diversi profili low-cost.

La priorità per Skriniar è sempre stata la permanenza a Milano, per via anche di un amore per i colori nerazzurri dimostrato in più di un’occasione. Il rinnovo sarà sicuramente un nuovo punto di partenza, per volontà e necessità da ambo le parti, senza escludere sviluppi futuri in vista del nuovo anno.
Il muro slovacco, assieme ai due compagni di reparto De Vrij e Bastoni, guiderà da stasera a Lecce la linea difensiva di Inzaghi, per inseguire nuovi record personali e di squadra.