Adeyemi alla Juve in estate? Giuntoli in contatto con gli agenti

Nonostante il calciomercato si sia appena concluso, in casa bianconera si lavora già in vista della sessione estiva. Dopo il no al Napoli, la Juve ci prova per portare Adeyemi in bianconero. Secondo varie indiscrezioni, infatti, sono stati già avviati i contatti tra Giuntoli e il padre nonché agente di Adeyemi.

L’obiettivo della dirigenza per la prossima stagione, è quello di dare all’allenatore una squadra completa il prima possibile anche in vista del Mondiale per Club; nel taccuino infatti non c’è solo il giovane talento offensivo del Dortmund ma anche David Hancko del Feyenoord, per dare solidità al reparto difensivo oltre che per la sua duttilità.

La Juve e il ritorno di fiamma per Adeyemi

Il profilo di Karim Adeyemi, non piace solo alla dirigenza bianconera, ma anche all’allenatore Thiago Motta. Tant’é che il giocatore era finito nella lista degli obiettivi già dalla scorsa estate, dove si era provato a strapparlo al Dortmund.

Nonostante la trattativa abbia preso una piega diversa, da quella desiderata, si sono creati però rapporti solidi con gli agenti del giocatore che questa volta potrebbero aiutare per riuscire a chiudere positivamente un’eventuale trattativa, per portarlo a vestire la maglia bianconera.

Non solo l’interesse della Juve sul giocatore

Per il talento tedesco però certo non manca la concorrenza, come abbiamo potuto vedere anche nell’ultima sessione di mercato. Oltre al Napoli, c’erano anche le sirene inglesi all’orizzonte, soprattutto quelle di Liverpool e Chelsea, (motivo per cui poi il giocatore ha cambiato idea sulla sua partenza a gennaio) e che con molta probabilità potrebbero avanzare proprio in estate qualche offerta.

Come si dovrà muovere la dirigenza bianconera?

Il Borussia Dortmund prima che il giocatore rifiutasse l’approdo al Napoli, aveva trovato con il club di De Laurentis un’accordo economico attorno ai 45 milioni, cifra che però Giuntoli è convinto di poter riuscire ad abbassare, visto sia la storia al capolinea tra Adeyemi e il club tedesco, sia che gli anni di contratto (fino al 2027) rimasti al giocatore in giallonero ormai sono diminuiti di uno rispetto allo scorso anno.

I contatti tra gli agenti e la dirigenza bianconera sicuramente proseguiranno per capire i margini della trattativa per il giovane talento tedesco.

Ma senza un solido progetto tecnico e la certezza di qualificazione in Champions, sia per questioni economiche sia per riuscire a convincere il giocatore a rinunciare al sogno Premier, la situazione si complicherebbe notevolmente. Per l’affondo decisivo perciò si dovrà attendere un bel pó, ma niente è impossibile soprattutto quando si parla di calciomercato.

Per restare sempre aggiornato su tutte le ultime notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato