Sancho, esterno del Manchester United

La Juve non ha mai smesso di guardare al talento inglese, già accostato ai bianconeri un anno fa. Una bozza di intesa tra i due club c’è, la disponibilità del giocatore a trasferirsi a Torino anche ma si lavora per trovare l’accordo sull’ingaggio. Non c’è molta distanza tra l’offerta del club bianconero e la richiesta del giocatore dunque l’accordo sembra essere vicino.

Idea scambio con Douglas Luiz?

Le possibilità di vedere Jadon Sancho a Torino sono in crescita, il suo attuale club di appartenenza, il Manchester United è disposto a vendere il suo centrocampista per una cifra intorno ai 30 milioni. Si parla però dell’ipotesi di un clamoroso scambio alla pari. I Red Devils cercano un centrocampista con caratteristiche fisiche e tecniche ben definite che vedono in Douglas Luiz. Nonostante la stagione non positiva in bianconero dove il brasiliano è stato un fantasma, in Premier League gode ancora di estimatori e ha mercato. Il club inglese lo ritiene un rinforzo di qualità, già abituato ai ritmi inglesi e nel pieno della maturità tecnico-tattica, pronto a rilanciarsi in nuovo ambiente.

Scendere per risalire: il sacrificio economico di Sancho per tornare protagonista

Il giocatore inglese allo United percepisce uno stipendio netto di 10 milioni, cifra garantita fino alla scadenza del contratto nel 2026. Ci sono stati contatti diretti con il suo entourage per provare a diminuire la distanza. La vecchia signora gli offre un ingaggio di circa sei milioni e affinché il matrimonio vada a buon fine serve che Jadon faccia un passo in più rinunciando a qualche milione per poter vestire bianconero. La disponibilità di Sancho c’è, l’esterno ha molta voglia di cambiare aria e iniziare un nuovo ciclo. La Juve può così aggiungere alla rosa un giocatore d’alto livello senza un esborso economico pesante e liberarsi di un giocatore che non ritiene più parte del progetto tecnico di Tudor.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram