inter seconda squadra

L’Inter è al centro delle trattative in questo inizio d’estate rovente. Tanti sono i “big” che vengono accostati alla squadra nerazzurra, quando mancano due settimane all’inizio ufficiale del calciomercato. In Viale della Liberazione, però, si parla molto anche di giovani. I campioni d’Italia della Primavera hanno tanta voglia di crescere e fare il salto di qualità.

Il nome che ha attirato maggiormente l’attenzione durante la passata stagione è quello di Cesare Casadei. Il centrocampista classe 2003 è stato cercato da molte squadre interessate al suo talento cristallino, ma ad aver staccato rispetto alla concorrenza sembra essere il neo-retrocesso Cagliari. La squadra sarda con molta probabilità prenderà in prestito la mezzala interista che rientrerà nell’affare Bellanova. Si prospetta una stagione da protagonista nella serie cadetta per il talento romagnolo.

Valige pronte anche per Franco Carboni. Il laterale sinistro titolare della Primavera dell’Inter e dell’Argentina U20 andrà a fare esperienza in prestito. Anche per lui molte squadre hanno dimostrato il proprio apprezzamento. Le ipotesi più calde per il diciannovenne di Buenos Aires sono Torino e Cagliari, ma nella giornata di ieri è entrato prepotentemente l’Hellas Verona. Gli Scaligeri sembrano essere i favoriti, dopo l’incontro in sede con l’agente del giocatore Riso.
Sembra invece restare il fratello di Franco, Valentín Carboni. Il centrocampista offensivo di appena 17 anni ha ottenuto l’apprezzamento di mister Simone Inzaghi, che sta pensando di aggregarlo al gruppo della prima squadra per il ritiro estivo.

Rimane caldo l’asse Milano-Toscana. In orbita Empoli, Zanetti vuole iniziare la sua avventura con una freccia in più per il suo arco: Martín Satriano. L’attaccante 2001 andrebbe così dare il cambio a Pinamonti, di ritorno dal prestito. L’Argentino potrebbe rientrare nell’affare Asllani, ormai in dirittura d’arrivo, trasferendosi a titolo definitivo agli Azzurri.

In direzione Bologna, invece, potrebbe andare Sebastiano Esposito. L’attaccante campano di ritorno dall’esperienza in Svizzera potrebbe trovare spazio in Serie A alla corte di Siniša Mihajlović. La formula del prestito permetterebbe all’Inter di continuare a far crescere il fantasista del 2002, riavvicinandolo al calcio del Bel Paese.