Una doppia beffa amara cancella l’impresa col Napoli. L’Inter scappa due volte e altrettante viene ripresa dal Monza, dopo che l’arbitro annulla per fallo inesistente l’1-3 di Acerbi.
Dalle strade infuocate di Bahia Blanca al prato verde di Monza, Lautaro Martinez di nuovo titolare per tornare a fare ciò che gli riesce meglio: gol. Ottavo centro stagionale per l’argentino che in Qatar era stato criticato proprio per il poco feeling con la porta. Ma come sempre, il 10 nerazzurro decide di rispondere con i fatti e con l’esperienza.
Due gol in 10 minuti, uno per parte, poi il Toro si è ricordato della promessa ai suoi tifosi e ha cercato il raddoppio con tutto se stesso. Dimostrazione e conferma che il Mondiale è davvero alle spalle e che nel presente, presumibilmente anche nel futuro, c’è solo l’Inter.
Il Monza spezza il sogno
Nel secondo tempo torna la LuLa, dentro anche Lukaku, ma viene meno la luce. La poca brillantezza sotto porta complica i piani di Inzaghi: a due minuti dalla fine, quando c’era già il sentore dei 3 punti, Caldirola, aiutato da Dumfries, segna il gol che spezza il sogno vittoria. Trasferta amara per i nerazzurri che dovranno nuovamente sperare in uno strano congiungimento degli astri per non piangere sul latte versato.