Lo storico Mondiale giocato dal Marocco in Qatar ha drizzato le antenne dei migliori club, soprattutto europei. Anche l’Inter ha seguito con attenzione i percorsi dell’ex Hakimi, continuando a sognare e sperare nel ritorno, o di altri profili interessanti come quello di Ounahi.

Il numero 8 rossoverde è quello che senza dubbio ha ricevuto più attenzioni, insieme ad un Amrabat che ha veramente fatto brillare gli occhi alla sua Fiorentina. Il calciomercato invernale è ormai alle porte, prima però le due finali per salutare il Mondiale. Sabato toccherà appunto a Croazia e Marocco, domenica invece riflettori su Argentina-Francia.

Ounahi: la scheda del giocatore

Il centrocampista classe 2000 Azzedine Ounahi è nato a Casablanca, fisico brevilineo e un’altezza considerevole di 182cm. Attualmente gioca nell’Anger SCO in Ligue1 dove ha collezionato 14 presenze senza segnare alcun gol. In Nazionale e durante i mondiali ha attirato l’attenzione di Marotta e Ausilio che hanno chiesto informazioni all’Angers, la risposta però non è affatto piaciuta ai dirigenti dell’Inter: la richiesta per il cartellino raggiunge quota 60 milioni.

Una cifra troppo alta che sembra poter bloccare sul nascere una possibile trattativa. Ounahi piace molto anche in Premier League, al Leicester, e forse l’interessamento di società inglesi potrebbero aver portato questo tipo di richiesta.