Una settimana europea da ricordare per le nostre squadre. Dopo il passaggio del Milan ai quarti di finale di Champions League, sono arrivate 3 vittorie per le italiane impegnate tra Europa League e Conference League: Roma, Juventus e Fiorentina. Unica nota dolente l’1-2 della Lazio all’Olimpico contro l’AZ Alkmar.
Ad aprire le danze nel giovedì di coppa sono stati i giallorossi contro il Real Sociedad. Gli uomini di Mou hanno trovato la vittoria grazie a El Shaarawy e Kumbulla. Un 2-0 frutto di grinta, giusta cattiveria sotto porta e tanto entusiasmo dopo l’importante vittoria in campionato contro la Juventus. Piccola vendetta anche per i ragazzi di Allegri, che in Europa continuano a far bene soprattutto grazie all’estro di un campione del mondo come Di Marìa. Controllo assoluto anche nel momento del gol del presunto pareggio del Friburgo, poi annullato dal VAR, prima del triplice fischio.
Contemporaneamente sorride anche la Fiorentina per il secondo successo consecutivo, tra campionato e coppa. Quarto gol europeo di Barak, in una partita dal risultato quasi troppo stretto ai padroni di casa. L’Europa del calcio torna finalmente a parlare italiano, senza troppa distinzione di categoria, perché il nostro spirito detta finalmente legge anche in quegli scenari che solo qualche anno fa sembravano paradisi irraggiungibili.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato