Il Napoli riparte dalle certezze. Le stesse che finora l’hanno fatto volare: all’appello risponde indubbiamente Khvicha Kvaratskhelia.
Le condizioni del rinnovo di Kvaratskhelia
Gli Azzurri possono focalizzarsi nuovamente ed esclusivamente sui percorsi in campionato e coppe, risolvendo prima però tutte quelle grane che permettono di dormire sereni. Anche per questo si è già a lavoro per prolungare ulteriormente il matrimonio con il georgiano. 6 gol e 5 assist nelle sue prime 12 gare in campionato bastano a farlo diventare il nuovo simbolo della città, non ancora ai livelli di Maradona ma con grandi possibilità di agganciare l’ex capitano Insigne.
Il suo percorso non si discute, l’esordio si onora. Ecco perché i partenopei vogliono subito tutelarsi cercando di blindarlo con rinnovo e aumento. Attualmente Kvaratskhelia percepisce 1,2 milioni di stipendio, con un contratto fino al 2027; la proposta degli azzurri è un raddoppio dell’ingaggio con prolungamento fino al 2028. L’incontro tra l’agente Jugheli e il ds Giuntoli dovrebbe avvenire a breve, per la tranquillità di tutti.