Il desiderio della Juventus è quello di trattenere Kolo Muani anche per la prossima stagione ma per riuscirci dovrà fare i conti con il Psg, proprietario del suo cartellino.
Il giocatore, infatti, è in prestito secco ai bianconeri fino a giugno 2025 poi dovrebbe tornare a Parigi a disposizione di Luis Enrique.
Il tecnico del PSG, nei giorni scorsi, si è espresso molto positivamente sul calciatore oggi in prestito alla Juventus dove sembra aver trovato la sua dimensione. “Sono sempre sincero quando parlo dei miei giocatori, cercando di evidenziare i loro punti positivi, soprattutto quelli che mi trasmettono qualcosa di speciale. Kolo Muani è un calciatore di grande talento. Arrivare al PSG non è mai facile, quindi non posso che esprimere parole di apprezzamento per lui, così come per altri giocatori che non sono riuscito ad aiutare come avrei voluto.”
Parole dolci che sicuramente avranno fatto piacere a Kolo Muani ma nonostante questo è la Juventus a rimanere nei suoi pensieri.
Kolo Muani felice in bianconero
Arrivato in Italia, a Torino nell’ultima finestra di mercato poiché in cerca di spazio si è subito adattato al calcio italiano e al gioco della Juventus collezionando numeri straordinari nelle prime uscite con la maglia bianconera. Cinque gol e un assist nelle prime quattro partite di Serie A grazie a cui si è guadagnato sin da subito l’affetto e stima dei tifosi.
Il francese in questi suoi primi mesi alla Juventus ha riscattato un primo periodo di stagione, a Parigi, in cui non è stato protagonista anche e soprattutto perché non gli è stata data l’occasione.
Ora le opportunità le ha e partita dopo partita le sta sfruttando al meglio cercando di migliorarsi e farsi conoscere giorno dopo giorno.
Alla Juve è felice e nelle scorse settimane ha fatto sapere come, visti i presupposti e l’esperienza di questa stagione, sarebbe felice di restare.
Vlahovic potrebbe partire. La Juve cerca l’accordo con il PSG per Muani
Con la possibile partenza di Dusan Vlahovic a fine stagione, la Juventus sta cercando di trovare un accordo per il riscatto di Kolo Muani. L’attaccante si è detto felice di rimanere a Torino ma la riuscita della trattativa dipenderà dalla formula del trasferimento. Le ultime voci parlano del fatto che i bianconeri chiederanno un ulteriore prestito possibilmente con un piccolo corrispettivo iniziale e l’inserimento di un riscatto obbligatorio fissato a 45/50 milioni per giugno 2026. Questa soluzione permetterebbe al PSG di ottenere una cifra non da poco e quindi potrebbe essere una proposta interessante per il club parigino.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram