Keita: il giocatore del liverpool in scadenza di contratto piace ai rossoneri

La primavera è ormai alle porte e con la bella stagione nascono e si riaccendono vecchi e nuovi amori. In un corteggiamento e in un unione bisogna trovarsi nel momento giusto e nel posto giusto. Un anno fa quando il Milan vedeva partire a parametro Kessie, la dirigenza rossonera aveva pensato di sostituirlo con un giocatore di grande qualità e abituato a grandi palcoscenici: Naby Keita. Un anno dopo i rossoneri ripensano al centrocampista della Guinea e forse questa potrebbe essere finalmente la volta buona.

Il centrocampista dei Reds, il cui contratto scadrà a giugno, sarà libero di scegliere la sua futura destinazione. Il Liverpool e Klopp infatti hanno deciso di non rinnovare il giocatore arrivato a Liverpool nel 2018 per la cifra record di 65 milioni dal Lipsia.

Il tecnico tedesco, per via anche di alcuni infortuni, durante questi mesi lo ha impiegato solo in 6 occasioni in Premier League, 11 se considerate le coppe per un totale di 441 minuti. Pochi per un centrocampista di soli 28 anni(classe 1995), il cui valore attuale, sui 20 milioni, non combacia con quello che a suo tempo fu pagato al Lipsia.

Keita piace in Germania e all’Inter

Da Oltremanica arrivano conferme che Maldini e Massara sono pronti a farsi avanti, sfruttando la chance di acquistare il giocatore a zero e di poter usufruire del decreto crescita. La missione non è semplice, anche perché i rossoneri oltre ai cugini dell’Inter, Keita piace anche a Marotta e Ausilio,  dovranno fare i conti con i club tedeschi pronti a riaccoglierlo in un campionato dove prima di approdare in Premier League si era fatto notare al grande pubblico. Il corteggiamento è cominciato, vediamo se questa volta il rosso nero saprà finalmente conquistare Naby Keita e portarlo a Milano tra le braccia del Diavolo, pronto ad accoglierlo e ad amarlo nel più classico finale di un corteggiamento di primavera.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato