A tutto Kantè: ora anche il Barcellona è interessato. La sua assenza al mondiale di Qatar non cambia la situazione, futura, del centrocampista francese in scadenza nel 2023 e a cui il Chelsea non ha intenzione di offrire un prolungamento del contratto.
Motivo alla base del pre-accordo già a gennaio chiesto agli spagnoli in vista del prossimo anno e per sentirsi libero, in caso contrario, di valutare altre offerte. Le difficoltà finanziarie del Barça sono note a tutti ma nonostante questo l’appeal che la società mantiene a livello mondiale resta molto alto come la necessità di fare cassa.
L’offerta per Kantè al momento è bloccata, la società avrebbe chiesto infatti al giocatore, e a tutti i loro obiettivi, di aspettare prima di poter offrire loro un contratto. In quella posizione i catalani stanno valutando anche il suo compagno di squadra al Chelsea, Jorginho oppure Youri Tielemans del Leicester e Martín Zubimendi della Real Sociedad (in scadenza nel 2027) sul quale sono forti le attenzioni dello United. Quest’ultimo sarebbe in realtà il preferito in caso di partenza di Sergio Busquets.
Non solo Barcellona per Kantè
Tra le tante pretendenti ci sarebbero anche Inter e Juventus, pronte ad accogliere il 31enne; già in passato i nerazzurri avevano chiesto informazioni quando alla guida c’era ancora Conte, ma le richieste della società e del giocatore avevano bloccato sul nascere possibili trattative.
Da dire che le condizioni fisiche di Kantè al momento potrebbero essere considerate un fattore importante per un eventuale ingaggio. L’ultimatum al Barcellona forse andrebbe visto in questa direzione; da capire se e quando i catalani saranno pronti a esaudire la sua richiesta.
In caso contrario il giocatore sarebbe libero di andare dove vorrebbe, sicuramente per lui trovare una squadra top non sarà così difficile.